Come partecipare a La Prova del Cuoco stagione 2012-2013

Spread the love

La Prova del Cuoco

Come partecipare a La Prova del Cuoco stagione 2012-2013

Anche quest’anno Antonella Clerici & Co ci farà compagnia con  La Prova del Cuoco, lo straordinario programma di cucina che sarà nuovamente in onda dal 10 settembre 2012 su Rai Uno a partire dalle ore 12:00. Come vi abbiamo già preannunciato, le novità per la stagione 2012-2013 non mancheranno di certo ed anzi quest’anno – come anche i precedenti – ne vedremo delle belle. Se siete giunti qua e vi state chiedendo se vi sia il modo per prendere parte al programma, oggi vi sveleremo come fare!

La Prova del Cuoco 2012-2013: come partecipare?

Come sempre, non mancherà l’appuntamento con Ricette d’Italia al quale potrete prendere parte anche voi, inviando la vostra ricetta; questa sarà realizzata da Anna Moroni che, con la collaborazione di Anna Clerici, darà vita al vostro piatto davanti gli occhi di tutti, parlando al telefono con voi. Se desiderate inviare la vostra ricetta per Ricette d’Italia, lo potrete fare scrivendo un’e-mail a laprovadelcuoco@rai.it .

Come ben saprete se avete seguito l’appuntamento con La Prova del Cuoco della stagione precedente, la selezione per i provini per la stagione 2012-2013 si sono svolti già dal 16 aprile 2012 al 22 luglio 2012; ad ogni modo, vogliamo segnalarvi il numero di telefono da tenere sempre con voi per il prossimo anno. Potrete chiamare al numero di telefono 02 95 26 57 29 ed alla segreteria telefonica dovrete riferire il vostro nome, cognome, provenienza, numero di telefono e/o cellulare e, naturalmente, il consenso al trattamento dei dati personali. Se, invece, desiderate partecipare come pubblico a La Prova del Cuoco stagione 2012-2013 non dovrete far altro che inviare un fax al numero al numero 06 82001896. Ora sapete come partecipare a La Prova del Cuoco stagione 2012-2013!

LEGGI ANCHE  L'ultimo dell'anno con La Prova del Cuoco del 31 dicembre 2013

Spread the love

71 commenti su “Come partecipare a La Prova del Cuoco stagione 2012-2013

  1. cara Antonella sono un assessore alle politiche sociali di un piccolo comune vorrei portare gli abitanti di questo paesino in trasmissione per assitere come pubblico alla prova del cuoco vorrei avere notizie più certe sulla procedura da seguire per prenotare
    grazie in anticipo

  2. buon giorne: e possibile avere un indirizzo o un numero di telefono oppure un imail della signora paola della val chiusella che e stata ieri 15-05-2013 da voi a presentare i suoi prodotti (fito detergenti) vi ringrazio anticipatamente.

  3. desidero avere il n. di telefono per poter telefonare durante la trasmissione delle 12. Non vedo mai il n. in sovrapposizione per poter chiamare. grazie

  4. Cosa devo fare x fare partecipare mia moglie vostra affezionatissima Fans
    come spettatrice in studio.
    In attesa di una vostra risposta un cordiale saluto.

    Stefano

  5. mi chiamo santo sono un cuoco da 30 anni ma conosco la cucina dal 1565 dal grande antonio cereme a vatel (ecc) vedo sti cuoci moderni che fanno ste cavolate guardi che la cucina non e un gioco ma essere gastronomici di cucina la decorazione di un piatto non vuole dire niente il sapore e quello che vale ci sono dei piatti senza decorazione ma anno una storia da grandi cuochi per questo mi sento ad afrontare qualsiese chef santo

  6. cara anto vorrei partecipare alla prova del cuoco, sono brava a cucinare,,,,o sfidare anna moroni o affiancare uno dei cuochi…fammi contattare attraverso mail grazie non te ne pentirai, sono anke vicina alla dear

  7. Mi chiamo Patrizia,ho 45 anni, coniugata con due figli, mi piace cucinare soprattutto le crostate e le ricette tipiche della mia terra la Sicilia,rinomata per i suoi piatti tradizionali. Esattamente sono originaria di Modica (RG),famosa per il cioccolato,esportato in tutto il mondo, sarei felicissima poter partecipare all’ edizione della prova del cuoco 2013 come concorrente,grazie.

  8. ho visto che ci sono dei bambini nel pubblico…come si fa a partecipare con loro? mia figlia ha 7 anni e mi piacerebbe portarla

  9. Ciao Antonella.. Sono una ragazza di 22 anni e amo la cucina. Vi seguo sempre e compro tutti i vostri magazine.. Volevo farvi i miei complimenti perchè faccio spesso i vostri piatti e vengono una vera delizia.. Un giorno mi piacerebbe partecipare alla prova del cuoco.. Speriamo:).. Ciao………

  10. evviva l allegria e la buona tavola!!!!Brava Antonella,mi piacerebbe essere li con te e con i maestri dei fornelli che ti circondano..Io ci spero non si sa mai una botta di fortuna!!!

  11. siete favolosi grazie per il tempo che passiamo con voi e per i bei consigli che ci date in merito alle ricette ancora grazie e proseguite cosi

  12. una belle trasmissione grazie mi potresti dire quando iniziano le nuove iscrizioni per poter partecipare alla trasmissione da concorrente grazie un caro saluto

  13. ciao Anto!sei simpaticissima e molto brava,ma nel tuo programma la Moroni proprio non la sopporto più!!!

  14. Mi rivolgo alla redazione:dedicate due minuti del vostro tempo a guardare su facebook “Le dolci torte di Manu”.Rimarrete stupiti!Fidatevi!

  15. Cara Antonella vorrei farti vedere le torte capolavoro che fa mia cugina,lei è una vera “artista delle torte”.Ti piacerebbero tanto e magari le potresti portare in trasmissione visto che il cake design è la nuova moda dilagante in Italia!

  16. Mia cugina è una cake designer e realizza torte meravigliose,nel vostro programma farebbero un figurone! Se le poteste vedere ne rimarreste incantati! Ve lo assicuro! Contattatemi affinchè io possa inviarvi le foto.Non ve ne pentiterete!

  17. Ciao Antonella ho letto questa mattina su corriere della sera di un nuovo programma in prima serata, per passione cucino ,essendo pavese sono specializzato nel cucinare risotti,mi piacerebbe partecipare alle sfide a otto che si terranno nel programma,ho 45 anni e vorrei tanto avere una possibilita’,almeno di poter far un provino,in un italia che non considera piu’ gli ulta quarantenni spero tu mi prenda in considerazione ,ti saluto con affetto continuero’ a seguirti alla prova del cuoco tutti i mezogiorno.A presto Andrea

  18. Ciao, ebbene si, dicono che ho le mani d’oro…Sono uno chef partenopeo (vivo in lombardia),37enne,bravo,figo,precisino con molta esperienza e siccome qualcuno che non c’è più ha fatto di tutto affinchè seguissi questo percorso,credo proprio che una ricettina preparata in tv sarebbe un’otima esperienza.
    Esperienza che sicuramente mi darebbe quella cosa in più,il sur plus ecco!
    Non mi fermo dove sono e devo pertanto continuare a scalare monti per la mia gioia e quella dei miei cari che amo tantissimo.
    Chi di dovere può farmi toccare il cielo con un dito?
    Fatemi partecipare alla prova del cuoco,non mi interessano soldi,ovvio che sto gia lavorando però questa la vita,dopo tante amarezze me la deve proprio!!
    Ciao a tutti un caloroso abbraccio,Davide

  19. ho una mamma spettacolare che per non so quale motivo non fa più cene di catering.. la sua cucina è una di quelle piu prelibate stata degustata da senatori e magistrati del certo e dei parioli dove ora fa cene saltuariamente.. ma chissà il motivo( a me ovvio) non viene piu chiamata.. lo scrivo a voi come sfogo xk sò che non prendereste mai una nuova chef.. nonostante la maggioranza di uomini e la mancanza di donne chef nel programma! Cordiali saluti!

  20. Gent.ma Dott.ssa CLERICI,
    è la prima volta che scrivo alla conduttrice di una trasmissine “RAI”, ciò mi emoziona moltissimo!!
    Volevo infinitamente complimentarmi per la Sua conduzione. La nostra famiglia La segue da sempre, ed io soprattutto da un anno tutti i giorni visto che sono disoccupata.So che Sono tantissimi i Suoi fans e sono in molti a farLe la mia cortese richiesta; mi farebbe un regalo grandioso se riuscisse a farci partecipare tra il pubblico a me e alla mia mamma casalinga ultra 70enne; siamo Sue superfans, grandi appassionate della Cucina ITALIANA e solo ed esclusivamente del Suo programma. Posso sperare che questo nostro sogno si realizzi? Aspetto con gioia una e-mail per il Suo invito.
    Le auguro uno splendido 2013. Cordialmente MGrazia.

  21. cara clerici osservo tutti i giorni
    la prova del cuoco, mi farebbe piacere che tra i concorrenti
    ci fossero pensionati che percepiscono
    la minima di pensione cosi sarebbe un aiuto per loro vincere il premio
    settimanale, aiutiamo coloro che anno bisogno un saluto a tutti voi

  22. CARA CLERICI che bello averti ogni giorno in tv sei davvero una SUPERSTAR.VORREI VENIRE IN TRASMISSIONE PER CONOSCERTI E INDOSSARE I TUOI GREMBIULI DAVVERO FASHION.COMPLIMENTI………E SPERO DI PARTECIPARE COME CONCORRENTE MAGARI AFFIANCATA A NATALE GIUNTA. MADE IN SICILY

  23. Cara Antonella,
    sono una ragazza e mamma di 2 bambini da quando sono a casa perchè ho perso il lavoro ti seguo tutte le volte che posso e dato che la tua trasmissione m piace molto vorrei sapere se poso partecipare come pubblico anche perchè ho capito che siete agli studi di via nomentana e io abito molto vicino !!!grazie comunque per la tua attenzione!!! Elisabetta

  24. Carissima Antonella, per ora non ho ancora elefonato xchè ho paura di andare in panico davanti alle telecamere. Mi piace tantissimo la trasmissione che seguo con attenzione e amore da anni. Quando poi c’è Alessandra il mondo intorno a me scompare perchè è veramente uno SPETTACOLO!!!!! Chissà che un giorno trovi il coraggio e componga il vostro numero. Bravissimi!!!

  25. Carissima sig. Clerici avrei piacere di partecipare alla tua trasmissione che da tempo seguo con tanta passione come posso fare?

  26. Vorrei fare un regalo a mia mamma e ad una sua amica che sono fans di Antonella Clerici e della trasmissione. Vorrei che partecipassero un giorno come pubblico…come posso fare?

  27. Programma ok….ma Anna Moroni….proprio non si sopporta!!!
    Tra il tono della voce così assordante ed il modo di fare cosi acido….avete cuochi e maestre di cucina che sanno fare mooolto meglio di lei!
    Personalmente cambio canale ad ogni sua rubrica….
    Anche la Clerici si rende molto antipatica quando e’ in sua compagnia

  28. Salve, vorrei fare un regalo a mia mamma che è una fan di Antonella Clerici e della Prova del cuoco. E’ possibile farla partecipare come pubblico? ne sarebbe molto felice. Dovrei mandare un fax con i suoi dati o mi contattate al mio indirizzo e-mail? Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti

  29. Pochi mesi fa sono stata contattata telefonicamente dall,assistente della signora clerici che mi ringraziava per unomaggio che le avevo mandato .mi piacerebbe partecipare come pubblico alla prova del cuoco con mia mamma,cosi incontrerei di persona la signora,come posso fare?

  30. bravissimi,vorrei tanto partecipare come concorrente,io lavoro nel settore della ristorazione.come fare

  31. Ciao Antonella complimenti per la trasmissione ,grazie a te passo 90 minuti in allegria.AMO tanto questa trasmissione poi tu Antonella sei una donna solare,il mio più gran desiderio è partecipare alla trasmissione come pubblico.Grazie per l attenzione.

  32. Buongiorno,

    vi seguo sempre..mi piacerebbe molto assistere alla trasmissione nel pubblico…è possibile??
    Grazie

  33. cara Antonella vorrei tanto partecipare alla tua trasmissione ho partecipato già a tre provini e non ho avuto nessuna notizia .Quest’anno festeggio assieme a mio marito Raffaele 35 anni di matrimonio mi piacerebbe festeggiarli con te magari cucinando e facendo quattro chiacchere .Sono una sarta e perchè no anche se vuoi ti confeziono qualcosa .A dimenticavo da quando Raffaele è andato in pensione ci siamo presi un camper per noi è il nostro nido, se vuoi ti portiamo a fare un giro con la tua bellissima bambina e magari te ne innamorerai anche tu.
    Spero di sentirti presto .
    PS.veniamo con il camper e se si può lo parcheggiamo vicino agli studi
    CIAO ALESSANDRA

  34. Ciao Antonella sono una appassionata di cucina fin da quando ero una bambina. In questi anni ho frequentato corsi alla scuola alberghiera di Castel San Pietro Terme (BO).Cucinare per me è un arte come la professione che svolgo; sono un architetto e metto tanta passione in ogni cosa che faccio. Desidererei tanto partecipare alla tua trasmissione e avere l’opportunità di fare questa esperienza, spero tu possa accogliere la mia richiesta un caro saluto Sonia

  35. Vi scrivo per chiedervi di diventare parte del regalo che mi piacerebbe fare al mio futuro marito, ovvero partecipare come ospiti alla vostra trasmissione. Lui adora tanto cucinare e lavoro permettendo segue sempre le puntate.
    Incrocio le dita! GRAZIE!!!!!

  36. si sentisse viva e utile come una volta.in fede LEILA un grande abbraccio a te e alla tua piccola

  37. ciao antonella sono una ragazza da livorno volevo mandare mia madre a cucinare nella tua cucina delle fiabe ma leggendo le altre e-mail vedo che è un terno al lotto esiste un modo più celere per essere invtata e?da quando mio padre è rimasto paralizzato mia madre non esce quasi mai di casa e Passa il tempo a guardati vorrei che almeno per un solo giorno si semi

  38. Cara Antonella mi piacerebbe tanto partecipare alla trasmissione come concorrente, ti premetto che mi piace molto cucinare e anche mangiare….Complimenti sei molto brava un abbraccio… Dimenticavo vivo a Roma vicio al vostro studio

  39. Buongiorno Dario, per giocare alla lotteria italiana componi il numero riportato dietro al biglietto. Se hai problemi con la chiamata puoi inviare anche un sms come da indicazioni. In caso, contatta la Vodafone. La redazione

  40. Spett.Redazione ho comprato 3 biglietti della lotteria,ho telefonato al numero riportato nel biglietto.Con grande delusione mi risponte che questo numero è inesistente. Faccio presente che ho Vodafone Casa .Sarà la Vodafone ?

  41. Dora per giocare al gioco della lotteria devi seguire le istruzioni riportate sul biglietto della lotteria. La redazione

  42. ciao sono dora una grande ammiratrice di antonellina io innanzitutto avrei bisogno del numero di telefono perchè vorrei partecipare al gioco della lotteria…….

  43. BUON GIORNO E UN GRANDE GRAZIE PER QUESTA BELLA TRASMISSIONE,ESSENDO APPASSIONATO DI CUCINA LA SEGUO CON INTERESSE TUTTI I GIORNI.UNA COSA PERO NON RIESCO A SOPPORTARE ED E’ L’ISTERISMO DELLA SIG. ANNA ,VUOLE VINCERE IN TUTTI I MODI ANCHE MINACCIANDO CHI LA DEVE GIUDICARE.IO LO TROVO UN DISGUSTOSO CATTIVO ESEMPIO.
    GRAZIE PER L’OSPITALITA’ E TANTISSIMI AUGURI A TUTTI.

  44. Buongiorno mi chiamo Alessandra sono dalla Sicilia con precisione in provincia di Ragusa , innanzitutto complimenti x il programma, ed mi piacerebbe partecipare al concorso del gioco!! Mi farebbe tanto piacere grazie!!!! Speriamo bene un saluto dalla Sicilia !!!

  45. ho lasciato un messaggio in segreteria per parteccipare come concorrente ma non ho avuto nessuna risposta come funziona per le selezioni del prossimo annno ciao e grazie

  46. desidero partecipare come concorrente, avendo telefonato diverse volte ,lasciando il mio nominativo, senza però,una risposta inerente. Nonostante tutto vi seguo spesso e spero che un giorno possa essere lì tra i fornelli con tutti voi. GRAZIE e distintamente saluto Voi tutti

  47. ciao antonella vorrei sapere come si fà ha partecipare alla lotteria italia grazie un abbraccio sei fighissima

  48. ciao antonella volevo dirti che sei simpaticissima mi piace tanto guardare la prova del cuoco ho imparato tanto dalla tua trasmissione ti ringrazio

  49. Salve ho chiamato molte volte ma niente mi sembra un miraggio poter partecipare sono titolare di un ristorante e assieme a mio marito compagno di lavoro vorrei tanto partecipare grazie

  50. Ciao Antonella complimenti x la trasmissione che e’ molto bella e simpatica

  51. Buongiorno sono la mamma di gioele un bimbo di 9 anni. VISTO CHE IL SUO DESIDERIO è quello di partecipare alla prova del cuoco ma non è possibile vista la sua giovane età. Chiede se prendete come concorrente il suo papà,e a forza di fare siamo riusciti a convincerlo a partecipare. Ma ecco qui la sorpesa le selezioni sono chiuse. Ci sarebbe un modo per partecipare? grazie mamma di gioele

  52. ciao Laura, puoi inviare qui da noi usando la mail marco @ ricettepercucinare.com

  53. Redazione se vi interessa una pasta fresca con pancetta zucchine e crema di asiago….contattatemi!!!! ricetta squisita e celoce!!!! COMPLIMENTI…siete fantastici

  54. cara antonella ..inanzitutto complimenti x la trasmissione poi volevo chiederti se fosse possibile venerdi 19 ottobre 2012..fare in diretta gl auguri a mia nonna…. balzan lucia 106 anni!!! sacile provincia di pordenone. grazie .ciao francesca .

  55. antonella dire che sei fantastica e’ dire niente,con il tempo sei rimasta sempre la stessa anzi con qualcosa in piu’,sempre piu’ brava e autentica.
    ho mandato una ricetta ” farfalle spinaci e ricotta ” e non riesco a sapere nulla ,ho anche un codice 433105
    ma non so che farmene,mi potresti spiegare come funziona .e come ultima cosa sono una donna di 61 sposata con tre figli e tre nipoti e data la mia tenera eta’ mi piacerebbe collaborare con voi con un piccolo salario,per mia soddisfazione anche da casa.non pensare che sono pazza ma la mia mente ha bisogno di spaziare e la cucina e’ la cosa che mi piace di piu’ oltre lo sport.ciaoooooooooooooooo anche se non la leggerai grazie enza

  56. Buongiorno Antonella semplice curiosità come mai negli ultimi periodi non si vede Natale Giunta? Un affettuoso saluto Enza da Palermo.

  57. Ciao, quest’estate sono stata in un agriturismo-ristorante ad Umbertide (PG) e sono diventata amica della cuoca che si chiama Maria, lei è della Sicilia ma vive in Umbria da moltissimi anni, è una giovane e bella donna ma sopratutto è una cuoca straordinaria, dotata di una grande passione condita da tanta simpatia ed allegria. E’ una fonte inesauribile di gustosisime ed originali ricette che dispensa a tutti coloro che ne fanno richiesta (anche perchè le ricorda tutte perfettamente a memoria tanto da sembrare un’enciclopedia culinaria).Per me merita di partecipare nella vostra trasmissione vi assicuro che non ho mai mangiato così bene come nel ristorante in cui lavora! provatela e non ve ne pentirete. Grazie by Ory

  58. Sig.ra Clerici, mia sorella è una sua grande fan e a mio parere anche una gran cuoca!
    Si chiama Giada,studia ingegneria biomedica e,per poter essere davanti alla tv alle 12:00 in punto avendo fatto il suo dovere da studentessa, ogni mattina la sua sveglia squilla alle 5:00. La prova del cuoco è il suo momento di relax, di pausa dallo studio.Ha sperimentato tutte le ricette possibili ma la sua specialità sono i dolci…mmmmhh che bontà!
    Per la sua laurea vorrei tanto regalarle una giornata da protagonista e non più da spettatrice accanto a lei…io ci spero e ci credo ma ora tocca a lei decidere!
    Grazie e complimenti per l’energia,la simpatia e la positività che riesce a trasmetterci.
    Francesca

  59. Sig.ra Clerici, mia sorella è una sua grande fan e a mio parere anche una gran cuoca!
    Si chiama Giada,studia ingegneria biomedica e,per poter essere davanti alla tv alle 12:00 in punto avendo fatto il suo dovere da studentessa, ogni mattina la sua sveglia squilla alle 5:00. La prova del cuoco è il suo momento di relax, di pausa dallo studio.Ha sperimentato tutte le ricette possibili ma la sua specialità sono i dolci…mmmmhh che bontà!
    Per la sua laurea vorrei tanto regalarle una giornata da protagonista e non più da spettatrice accanto a lei…io ci spero e ci credo ma ora tocca a lei decidere!
    Grazie e complimenti per l’energia,la simpatia e la positività che riesce a trasmetterci.
    Francesca

  60. Carissima e bravissima Antonella, ho cercato in diversi modi di avere un invito ad assistere allo spettacolo MI lasci una canzone ” che si tiene a Roma ma non ci sono riuscito . L’unica speranza è che leggendo questa mia tu ti commuova al punto di inviarmi due inviti uno per me e uno per la mia mamma e perchè no uno per mio padre visto che è un tuo ammiratore. Abbracci Fabrizio

  61. Carissima e bravissima Antonella, sin da piccolo ho assisitito alla tua trasmissione ti lascio una canzone e da un paio d’anni ho cercato in diversi modi anche ttraverso conoscenze di poter aver un invito ad assitere allo spettacolo che si tiene a Roma. Purtroopo ad oggi non ci sono riuscito e l’unica speranza è di riuscire , attraverso questo scritto , ad ottenere due inviti uno per me ed uno per mia madre e perchè no anche per mio padre visto che anche lui è un tuo ammiratore.Me lo faresti questo gran bel regalio . Aspetto fiducioso una risposta ovviamente con gli inviti. Un abbraccio Fabrizio Gambardella

  62. Vorrei partecipare alla trasmissione come concorrente ma non son mai riuscita a prendere la linea vi prego chiamatemi……o invecchierò con questo desiderio. IL mio numero è 349/2326765.
    Io ci spero!

  63. Cara Carla, ti diamo pienamente ragione in merito alla tua osservazione. Tuttavia, riteniamo che neppure all’interno dei ristoranti vi sia uno chef che preparare le pietanze con i guantini.Ad ogni modo, la tua osservazione è più che legittima perchè l’igiene nella ristorazione è senz’altro un aspetto fondamentale. La redazione

  64. Buongiorno, non voglio partecipare alla prova del cuoco, voglio solo chiedere se è possibile far lavorare i cuochi ed i concorrenti, con i guanti e non con le mani nude, non è assolutamente igienico anche perchè molti cuochi della edizione scorsa avevano unghie sporche e/o addirittura segni di bruciature nelle mani.
    Siccome il programma mi piace molto, se si usano i guanti mentre si cucina forse mi piacerebbe di più.
    Saluti Carla Vacchelli tel 334/8277410

  65. ho telefonato tutti gli anni ma nn mai partecipato mi piacerebbe molto sono una vostra fans

  66. Ho già telefonato, a Giugno al numero mandato in trasmissione, per partecipare, come concorrente, poichè, i miei figli insistono da anni, ma non ho ricevuto nessuna telefonata! avrei veramente il desiderio di poterlo fare, è un mio sogno nel cassetto da anni e quest’anno mi sn mossa, ma senza risultato!

I commenti sono chiusi.