Le peggiori diete del 2012

Spread the love

Le peggiori diete del 2012

Come al solito non mancano le celebrità del mondo hollywoodiano che, può di dimagrire, si sottopongono ad una dieta davvero creativa come la dieta dei 10 limoni o del melone. Va comunque detto che queste non comportano dei veri e propri benefici, ma anzi in alcuni casi sono delle diete pessime. Ma di quali diete parliamo per la precisione? Tra le peggiori diete alimentari che hanno caratterizzato quest’anno vediamo sicuramente la Baby Diet, la Dukan, la dieta crudista, quella a base di alcool  o ancora la dieta del gruppo sanguigno, dieta portata avanti dalle star, ma messa al bando da parte della British Dietic Association. Naturalmente, non poteva tantomeno mancare una dieta presa d’assalto negli States: parliamo della dieta biblica del pastore Rick Warren, grazie alla quale le persone potrebbero addirittura diventare magri e santi.

Scoprendo le peggiori diete dell’anno

Iniziamo parlando della Baby Food Diet, dieta che è stata seguita da Lady Gaga, Gwyneth Paltrow, Jennifer Aniston e molti altre donne: l’alimentazione si basa su omogeneizzati e micro-porzioni adatte sicuramente ad un neonato più che a un adulto. La dieta crudista o raw food diet impone un regime alimentare con cibi prettamente crudi, giacché secondo la teoria porterebbero a più benefici di quelli cotti. Natalie Portman e Demi Moore sono le donne famose che hanno seguito questa dieta, che non è ugualmente ottimale giacché alcuni cibi sono più difficili da digerire e a lungo andare vi è carenza di vitamine D, zinco, ferro e proteine.

LEGGI ANCHE  La dieta detox dopo le feste natalizie

La dieta Dukan, praticata anche da Kate Middleton, è stata addirittura inserita nella Top-Worst diet della BDA: difatti, non c’è certezza che questa dieta sia buona poiché a lungo andare si possono vedere effetti collaterali, giacché con questo regime alimentare c’è carenza di carboidrati. Quelle del gruppo sanguigno, invece, prevede un’alimentazione differente in base al proprio gruppo di sangue; ad esempio l’A non prevede latticini bensì solo alimentazione vegetariana. Ad ogni modo, gli esperti parlano di dimagrimento per porzioni ridotte e non per il gruppo sanguigno. Altra pessima dieta dell’anno è la Drunkorexia diet ovvero la dieta dell’alcool che prevede il consumo di soli alcolici che se assunti con moderazione coprono la fame e forniscono zuccheri. Naturalmente, i danni sono elevati giacché vi è la mancanza di altri nutrienti. Queste sono alcune tra le peggiori, ma voi avete praticato qualche dieta nel 2012? Fateci sapere la vostra!


Spread the love

3 commenti su “Le peggiori diete del 2012

  1. si quest’anno ho fatto un altra dieta, ormai ho perso il conto, sono stata nene e sono dimagrita tanti kili ke poi ho ripreso solo xkè sono una stupida, adesso sono anke depressa xkè non so più cosa fare , ho un metabolismo schifoso e mi sento una vecchia di cent’anni, la mia dieta si kiama Linea Med, consiste nel mangiare frutta e carboidrati fino alle ore 16 di ogni giorno, e poi la sera a cena solo minestrone leggeress, con latte e una barretta squisitissima, sinceramente non è molto restrittiva e da buoni risultati, l’ho consigliata a tante amike e me ne mandano di benedizioni, io invece l’ho sospesa, si può iniziare inserendosi in un programma ke nasce a Roma con medici cardiologi, e andando nelle farmacie associate si misura un B. M.I. e una serie di informazioni e poi sarà la farmacia a inviiarti dopo qualke giorno la dieta, si basa sul ciclo insulinico, zuccheri fino alle sedici, poi solo verdure e proteine. le barrette di vari gusti si possono trovare in queste farmacie ke hanno aderito a questo programma e costano intorno ai due euro. un bacio a tutti i ciccioni come me.

  2. Gentile utente,
    ti ringraziamo per la preziosa rettifica. Ne faremo tesoro per il futuro, al fine di poter affrontare l’argomento con maggiore precisione.
    A presto
    La redazione

  3. La dieta del gruppo sanguineo non parla di porzioni, lascia autoregolare le persone. Inoltre non è vero che per il gruppo A l’alimentazione è solo vegeratiana ( sì ad alcune carni bianche, al pesce, ai latticini magri di capra).

    Magari prima avreste dovuto docuemntarvi un pochino!

I commenti sono chiusi.