Le bevande che contrastano i segni dell’età

Spread the love

Le bevande che contrastano i segni dell’età

Generalmente, quando si parla d’invecchiamento di pelle ed alimentazione è inevitabile non pensare alla frutta e verdura: more, mirtilli, uva, fichi neri, pomodori, melanzane e tanti altri ancora aiutano la pelle dell’uomo a rallentare l’invecchiamento della pelle e, conseguentemente, si riducono anche i segni dell’età. Va detto, però, che anche le bevande possono contribuire, all’interno dell’alimentazione quotidiana, a rendere la pelle più sana e meno invecchiata. Ma quali sono le bevande utili per contrastare i segni dell’età?

Meno segni d’età sulla pelle con le bevande

La prima bevanda più importante di tutte è sicuramente l’acqua; di questa è necessario berne almeno 2 litri al giorno o, comunque, ogni qual volta che se ne sente il bisogno. Nonostante la cosa possa sembrare banale, l’acqua aiuta il nostro corpo e lo mantiene sempre bello e radioso. Chi è che non ama sorseggiare un caffè la mattina durante la pausa lavoro o dopo pranzo? L’ideale sarebbe berlo a colazione, poiché oltre ad una carica utile per affrontare la giornata, il caffè aiuta il metabolismo.

Anche il tè ed il particolare il tè verde è un grande alleato contro i segni d’età: difatti, questo accelera il metabolismo aiutando il corpo. Secondo i ricercatori della University of Werstern Australia, il tè nero aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. Questa che stiamo per dirvi ora è decisamente una di quelle bevande golose a cui non si può rinunciare l’inverno: parliamo della cioccolata calda, ideale da bere a metà pomeriggio, che possiede un numero più elevato di antiossidanti rispetto al caffè, al vino rosso e tè verde secondo uno studio effettuato da Cornell University. Insomma, questo è una grande aiuto per la pelle e per le nostre papille gustative! Per finire, nella lista delle bevande utili per contrastare l’invecchiamento, troviamo il latte: quest’alimento, ottimo da bene la sera prima di dormire, aiuta a rilassare il corpo oltre a fornire calcio e proteine utili per le ossa e muscoli. Ma qual è la tua bevanda preferita?

LEGGI ANCHE  L'ortoterapia per curare la psiche

Spread the love