Aspettando La Prova del Cuoco stagione 2012 e 2013

Spread the love

La Prova del Cuoco

Aspettando La Prova del Cuoco stagione 2012 e 2013

Mancano ancora parecchi giorni al ritorno del famoso appuntamento con La Prova del Cuoco, programma televisivo condotto da Antonella Clerici che, quest’anno, è giunto alla tredicesima edizione. La Prova del Cuoco stagione 2012 e 2013 prenderà ufficialmente il via da lunedì 10 settembre 2012 e vedrà la conduzione di Antonellina per il dodicesimo anno consecutivo. Naturalmente, anche per quest’anno non potevano mancare diverse novità, tra cui la conduzione del sabato fatta in compagnia di Claudio Lippi.

Le novità de La Prova del Cuoco stagione 2012 e 2013

Come è stato dichiarato su Tv Sorrisi e Canzoni da parte di Antonella Clerici, ogni puntata con il programma dedicato alla cucina ed alla ricette vi sarà un tema o una sfida diversa. Naturalmente, non mancheranno sempre i preziosi consigli e le ricette preparate dai maestri della cucina: dunque, rivedremo nuovamente la ballerina Alessandra Spisni, Sergio Barzetti, le Sorelle Landra, Palma D’Onofrio, Natalia Cattelani ed Andrea Ribaldone. Quest’anno, peraltro, vi sarà una nuova maestra di cucina proveniente dalla Toscana: parliamo di Luisanna Messeri; con quest’edizione esordisce anche lo chef Andrea Mainardi.

A La Prova del Cuoco non mancherà neppure la nostra amatissima Anna Moroni con le sue interessanti rubriche gastronomiche e giochi, dove saranno svelati anche tanti segreti e curiosità sul mondo della cucina. Prosegue anche l’appuntamento con la sfida tra la squadra del Pomodoro e Peperone – 20 minuti in compagnia di grandi chef con una spesa di 5-6 ingredienti – che però si rivoluzionerà con una grande sfida finale, introdotta proprio quest’anno. Durante la settimana i concorrenti avranno modo di accumulare punti e poi, di venerdì, quello che avrà ottenuto più punti potrà giocare ad Tabellone dei Piatti, scoprendo i punti totalizzati e vincendo somme di denaro da loro scoperte. Un’ulteriore novità sarà “Anna contro tutti” con la Moroni che proporrà una ricetta contro quella di una casalinga italiana. Sono confermati anche i giochi di “Campanile Italiano“, “Chi batterà lo chef” e “Caccia al cuoco“. Non resta altro che attendere l’appuntamento con La Prova del Cuoco della stagione 2012-2013!

LEGGI ANCHE  I menù del Pranzo di Natale di Benedetta

Spread the love

4 commenti su “Aspettando La Prova del Cuoco stagione 2012 e 2013

  1. Salve,vorrei sapere quando ci sarà l’iscrizione per partecipare come concorrente alla PROVA DEL CUOCO..MI INTERESSEREBBE TANTO!!!FATEMI SAPERE grazie..

  2. Ciao Paola, forse io posso aiutarti. Lasciami la tua email e ti faccio sapere a giorni per la nuova edizione come potrai partecipare. Non ti prometto nulla =)

  3. Ciao Paola, noi non ci occupiamo del pubblico, ma potresti provare a guardare direttamente sul sito della Rai chiedendo informazioni oppure inviando un fax al numero 06 82001896 🙂

  4. AVREI PIACERE DI ESSERE PRESENTE UNA SOLA PUNTATA DELLA PUNTATA DELLA PROVA DEL CUOCO. POSSO VENIRE IL MARTEDì. MI POTETE COME POSSO VENIRE?L’INGRESSO è LIBERO? ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA!

I commenti sono chiusi.