Mangiare ad alta quota in Svizzera

Spread the love

Grigliata

Mangiare ad alta quota in Svizzera

L’estate è sicuramente una tra le stagioni migliori per gustare all’aria aperta un’ottima grigliata di carne, pesce o verdure. Anche chi vive in Svizzera o chi si trova in vacanza in questa nazione sa bene che in qualunque angolo della nazione, dove vi sono zone boschive o nei dintorni dei laghi, è possibile approfittare di un’area pic nic per gustare ottimi piatti grigliati. Proprio in Svizzera vi è l’area pic nic più alta d’Europa posta alle bellezza di 3.066 metri di quota. L’area attrezzata per il barbecue si trova in Engadina e più precisamente al Sass Queder del Diavolezza.

Scoprendo la località ad alta quota in Svizzera

Generalmente quando si parla di alta quota si pensa ai rifugi montani dove si può gustare qualcosa di ottimo ed ammirare il meraviglioso panorama. A quanto pare, però, questa località svizzera in Engadina è in grado di offrirvi l’emozione di gustare una grigliata in alta quota, raggiungendo l’area pic nic con una passeggiata di 40 minuti dalla stazione della funivia di Diavolezza. Quest’ultima si può raggiungere direttamente dalla funivia che parte dal Passo Bernina.

LEGGI ANCHE  Tortino di carne e patate

Se volete approfittare per gustare una squisita grigliata, quella a più alta quota che ci sia in Europa, non dovrete far altro che recarvi in questo luogo. Peraltro, presso il rifugio Berghaus Diavolezza è possibile anche acquistare la legna, i fiammiferi e la carne da consumare. Ricordatevi, però, che è necessario ordinare i prodotti 20 minuti prima e possono esser ritirati dalle 9:30 alle 11:20 e dopo le 14:30. Per il kit fuoco dovrete spendere 8,50 chf ossia 7 euro circa,mentre la carne va da 4,90 chf dei wurstel ai 16,50 chf per la bistecca di manzo. Insomma, siete pronti a gustare una grigliata svizzera in alta quota?


Spread the love