Festival Internazionale dei prodotti di qualità in costa d’Amalfi

Spread the love

Festival Internazionale Scala

Festival Internazionale dei prodotti di Qualità in costa d’Amalfi

E’ il comune di Scala, uno tra i più antichi della Costiera Amalfitana, che ospita il grande Festival Internazionale dei prodotti di qualità 2012, appuntamento che vede la prima edizione proprio per quest’anno nella Campania. L’evento gastronomico, realizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, sarà una grande occasione per esporre tanti prodotti che sono dotati della dicitura Denominazione di Origine Protetta e Indicazione Geografica Protetta (Dop e Igp) della nostra Italia, promuovendo così  l’eccellenza agroalimentare di qualità. La cittadina di Scala, località appartenente al Patrimonio dell’Unesco, darà ospitalità ad un grande evento adatto a tutti gli amanti del cibo italiano.

Grande appuntamento con le eccellenze italiane

Il Festival Internazionale dei prodotti di qualità 2012 sarà una grande occasione per partecipare a lavoratori del gusto, degustazioni gratuite di prodotti tipici regionali, eventi culturali, performance culinarie, convegni tematici e, per finire, spettacoli musicali che andranno a creare l’ambiente giusto per queste giornate davvero speciali. Saranno ben cinque le regioni che avranno diritto di partecipare a questo evento gastronomico: parliamo della Calabria, Basilicata, l’Umbria, il Veneto e naturalmente la Campania.

LEGGI ANCHE  Come fare la maionese in casa col frullatore

Saranno otto le giornate organizzate per questo grande evento dedicato alla cucina ed ognuna sarà dedicata proprio ad una specifica regione italiana ed alla cucina di quel determinato paese per le quali non mancheranno per l’appunto delle ottime degustazioni di prodotti tipici. Insomma, i buon gustai non potranno sicuramente fare a meno di partecipare a questo grande appuntamento con l’eccellenza dei prodotti italiani.

 


Spread the love