Arriva nel Lazio l’evento “Rieti Cuore Piccante”

Spread the love

Rieti Cuore Piccante 2012

Arriva nel Lazio l’evento “Rieti Cuore Piccante”

La scorsa edizione di Rieti Cuore Piccante ha riscosso molto successo portando così nella città laziale la bellezza di 700 varietà di peperoncini provenienti da tutto il mondo: un esempio? I famosi jalapeño al poblano, dal cascabel all’habaneto, passando poi per il noto diavolicchio, ma questi non sono certamente gli unici. Quest’anno, dunque, il peperoncino riporta in città il famoso evento “Rieti cuore piccante” ed invita turisti e non a partecipare dal 26 al 29 luglio. Quest’appuntamento imperdibile per gli appassionati ed i gourmet accenderà lo spirito piccante della città laziale portando tra città e piazze trecce di peperoncino rossi e variopinti.

Aspettando il grande evento con il peperoncino

“Rieti Cuore Piccante” è un evento a stampo internazionale, dove prenderanno parte anche altri Paesi in vesti ufficiale: ad esempio, vi saranno il Messico ed il Ghana che nel corso delle giornate proporranno piatti tipici e prodotti della propria tradizione. Per quest’evento, che vede l’organizzazione dell’Associazione Peperoncino di Rieti, è prevista anche la presenta di alcuni artisti come Gigi D’Alessio, Pippo Franco, Anna Tatangelo, Lino Banfi, Lando Buzzanca e i Cugini di Campagna che s’impegnano peraltro a firmare un cd dedicato propri al peperoncino.

LEGGI ANCHE  Gate e Gusto arriva in Puglia

Con quest’evento, peraltro, vi sarà l’occasione di parlare sull’importanza salutistica, economica e storica di questa spezia famosa in tutto il mondo. La spezia rossa, difatti, è una preziosa fonte giacché ricca di vitamina C, soprattutto se consumato da fresco.

 


Spread the love