Voglia di mare in tavola

Spread the love

insalata pesce

Voglia di mare in tavola

Come non lasciarsi stuzzicare dalla bontà del pesce che ci si propone ora, con l’estate 2012, davanti ai nostri occhi? La stagione estiva è sicuramente il momento migliore per assaporare le delizie del nostro Mediterraneo e soprattutto per portare in tavola un po? di mare, anche se non si abita proprio nei dintorni del mare. In questo modo, si possono servire primi e secondi piatti a base di pesce, molluschi e frutti di mare oppure si possono preparare sfiziose grigliate all’aperto con pesci come le sogliole o le orate.

Scoprendo i piatti di mare in tavola

Siete pronti a preparare deliziosi manicaretti a base di pesce? Oggi vi daremo qualche dritta per portare in tavola degli ottimi primi e secondi a base di pesce, alimento davvero ottimo da gustare ora che l’estate si fa sentire. Iniziamo da un primo molto gustoso e, per un certo verso, che rivoluziona un altro piatto: parliamo di una bella lasagna di mare che, con l’estate, va a sostituire la tradizionale lasagna con il ragù. In questo caso, il sughetto che renderà deliziosa la nostra lasagna si compone di diversi frutti di mare come le vongole, le mazzancolle, le seppie ed il salmone. Insomma, questa è un’idea originale per gustare un piatto della tradizione italiana rivisitato. Per chi, invece, non ha voglia di mettersi davanti al forno d’estate, consigliamo una bella grigliata di pesce: più precisamente noi abbiamo cucinato un’ottima sogliola alla griglia con tempura di carciofi romani oppure una bella insalatina leggera e fresca.

LEGGI ANCHE  Sagra delle trofie

Volete rimanere più leggeri e sognare della vacanze esotiche? Allora preparate la vostra insalata indonesiana: vi basterà acquistare una noce di cocco, dei gamberetti, germogli di soia, cetrioli e valeriana ed il gioco è fatto. In 30 minuti avrete in tavola la vostra insalata fresca, buona e genuina. Potrete servirla come antipasto oppure come contorno. Non resta altro che augurarvi buon appetito e buone vacanze!

Nella prossima pagina scoprite le nostre ricette!


Spread the love
Continua la lettura » 1 2