Pierre Dukan denunciato da un’ex paziente

Spread the love

Dieta Dukan

Pierre Dukan denunciato da ex paziente

L’ultima novità del momento che riguarda ancora una volta l’ex medico francese Pierre Dukan, lo vede protagonista di una denuncia esposta da un paziente che ha avuto in passato: più precisamente, il suo ex paziente ha reso noto che Pierre Dukan gli ha prescritto un farmaco pericoloso, Mediator, per tagliare la fame mentre che è un antidiabetico a tutti gli effetti. Dunque, il prossimo martedì, l’ex paziente sarà ascoltato dall’Ordine dei medici per una procedura di conciliazione.

Il re delle diete protagonista della denuncia

L’ex paziente, una donna di 70 anni con problemi cardiaci, ha fatto sapere che il medicinale antidiabetico è stato prescritto per alcuni mesi  fino al momento in cui è stato ritirato dal commercio, nel 2009. Lo scopo fondamentale del medicinale è proprio quello di ridurre il senso della fame, ma la paziente non era stata avvertita del tipo di medicinale assegnatole e, peraltro, non erano stati eseguiti neppure degli analisi del sangue e cardiovascolari. Insomma, un grande rischio per la salute di una persona che, in qualche modo, avrebbe potuto risentire della scelta sbagliata di Pierre Dukan.

L’ex medico, radiato dall’Ordine dei medici proprio su sua richiesta, aveva fatto anche in modo che la Cassa assicurativa rimborsare il medicinale per un uso differente, senza chiedere il consenso al paziente. Insomma, di male in peggio per Pierre Dukan che per scongiurare sanzioni disciplinari ha preferito non appartenere più alla categoria dei medici. Ora non resta altro che attendere l’esito della conciliazione e vedere se l’ex paziente sarà risarcita come si deve!

LEGGI ANCHE  La dieta per chi soffre di colite

Spread the love