Opere da guardare e mangiare con la cake design

Spread the love

Photo by fanpage.it

Opere da guardare e mangiare con la cake design

Dopo essersi confermate come una grande moda anglosassone, la cake design ha conquistato anche il nostro paese portando addirittura a Milano un grande festival dedicato per l’appunto a questo grande mondo dei capolavori di zucchero. La cake design, oggigiorno, ci permette di realizzare meravigliose torte ottime per occasioni speciali come un matrimonio oppure per un compleanno davvero speciale o, più semplicemente, se ci piace stupire qualcuno con l’arte del modellare la pasta di zucchero.

Scoprendo l’arte del cake designer

La cake designer, come avrete ben capito, è l’artista che si dedica per l’appunto alla realizzazione delle splendide torte. L’artista delle torte, quindi, dovrà avere ottima manualità e saper progettare e, dopodiché, realizzare torte di ogni tipo da quello con un’unica base fino a quelle per il matrimonio che generalmente si presentano almeno con tre piani di torta. In questo modo, la tavolata si trasformerà in un angolo incantato, dove il marchio distintivo del cake designer non mancherà di farsi vedere. Generalmente, poi, ogni modellatore della pasta di zucchero mette a disposizione i propri lavori in una galleria fotografica pubblicata all’interno di un sito personale: basta pensare alla cake designer Eleonora Coppini, in arte detta Molly, che ha preso parte più volte alla stagione 2012 de La Prova del Cuoco mostrando le sue meravigliose bamboline in pasta di zucchero.

LEGGI ANCHE  Rassegna Enogastronomica Mugellana 2011

In questo modo, perciò, si potranno seguire i lavori di pasticceria realizzati dalla cake design o, più semplicemente, farsi un’idea sulla propria richiesta di cake design. Questa materia, naturalmente, permette anche a non professionisti di provare a realizzare meravigliose opere alimentari per i propri bambini: basterà, difatti, recarvi in negozi in cui vendono prodotti di pasticceria e dar vita alla vostra fantasia. Nel frattempo, vi consigliamo una selezione di ammirare alcune foto in fatto di cake design!


Spread the love

Un pensiero su “Opere da guardare e mangiare con la cake design

  1. Bellissime queste torte!
    favolose..vorrei seguire un corso questo inverno per imparare a rifarle!
    io ultimamente sto sperimentando l’oro e l’argento alimentare Manetti Battiloro..buonissimo e bellissimo!
    vengono fuori delle torte favolose!
    ciao

I commenti sono chiusi.