L’hamburger più costoso al mondo

Spread the love

hamburger

L’hamburger più costoso al mondo

Avreste mai pensato che per acquistare un hamburger si potessero spendere addirittura 295 dollari? Ebbene sì, esiste un hamburger di questo tipo chiamato “Le burger Extravagant” che, peraltro, è stato anche premiato come hamburger più caro del mondo ed è entrato nei Guiness World Record. Il panino in questione per esser gustato deve esser prenotato ben 48 ore in anticipo giacché richiede una particolare preparazione e deve esser curato nei minimi dettagli. Ma dove si può mangiare un hamburger di questo genere? E’ indispensabile voltare oltreoceano e più precisamente a New York, presso il ristorante newyorkese Serendipity 3.

Scoprendo un hamburger molto diverso

L’hamburger prezioso, realizzato per l’appunto solo con prenotazione, è una prelibatezza realizzata con un mix di carne di manzo waygyu, che viene lasciata in infusione in burro di tartufo aromatizzato alle 10 erbe. Il tutto è condito con del sale affumicato del mare di Alderwood e guarnito da formaggio cheddar del caseificio di James Montgomery; inoltre, troviamo tartufo nero e uovo di quaglia fritto. Il tutto è servito su pane ben dorato e spalmato con dell’altro burro di tartufo; ad accompagnare il piatto anzi il prezioso panino vediamo il bliny, la panna acida e, per terminare il caviale Kaluga.

LEGGI ANCHE  La Prova del Cuoco del 2 ottobre

Il ricavato di questo hamburger vanno al Bowery Mission, un’associazione che si preoccupa di offrire pasti gratuiti ai senza dimora di New York. Ad ogni modo, vi annunciamo che New York non è certamente l’unica città che vende panini costosi: ad esempio, a Parigi troviamo il club sandwich al prezzo medio di 25,13 euro, segue poi la città di Ginevra con 24,72 euro, Oslo con 23,16 euro, Tokyo con 21 euro e, per terminare, Roma con 18,39 euro. Insomma, in tutto il mondo ci sono panini costosi!

 


Spread the love