In tavola con le insalate

Spread the love

Insalata

In tavola con le insalate

L’estate è oramai alle porte e le prime giornate calde oramai si sono ben sentite e, quindi, se vi siete annoiate di mangiare il solito piatto di pasta o la solita fettina di carne, vi consigliamo di optare per una salutare insalata. La più tradizionale è sicuramente l’insalata di riso che, per l’appunto, è costituita dal riso lessato e dalla presenza di svariate verdure, dai pomodorini alle zucchine. In altre varianti, è possibile preparare un’insalata di riso utilizzando un’altra qualità di riso come quello rosso: il risultato è di un piatto unico ricco di vitamine e sicuramente adatto per la stagione più calda.

Scoprendo il gusto delle insalate statunitensi

Ma perché accontentarsi dei piatti tradizionali, quando ci si può fantasticare e prender spunto anche dalla cucina internazionale? Nonostante possa sembrare strano, le ricette di cui vi vogliamo parlare oggi si presentano molto semplici, ma allo stesso tempo sanno esser gustose ed appetitose. Un classico esempio è quello della ricetta statunitense della Caesar Salad: in questo caso, non dovrete far altro che preparare la vostra salsa caesar e condire l’insalata costituita dal petto di pollo saltato in padella, pane ed insalata. Insomma, un piatto sano e leggero che può render piacevoli i pranzi estivi.

LEGGI ANCHE  Evviva la grigliata

Un’altra alternativa alla classica insalata di riso, proveniente sempre da oltreoceano, è quella dell’insalata alla Waldoft; questa ricetta ha come ingredienti principali l’insalata, il sedano, le mele e le noci. In pratica, condiamo in una grande scodella tutte le verdure con la frutta dando un tocco di personalità con senape, succo di limone, olio, sale e maionese. Un piatto decisamente gustoso, ma qual è la tua insalata preferita?

Scopri nella prossima pagina le ricette delle nostre insalate!


Spread the love
Continua la lettura » 1 2