I gelati più buoni in Italia

Spread the love

gelato

I gelati più buoni in Italia

Con l’estate s’impone l’obbligo di consumare un buon gelato che possa non solo rinfrescarci, bensì anche farci gustare un ottimo alimento fresco preparato artigianalmente. In Italia, fortunatamente, le gelaterie non mancano di sicuro ed è possibile gustare gelati davvero ottimi. Dunque, oggi, ci spostiamo virtualmente su e giù per l’Italia alla ricerca del miglior gelato che vi sia.

Scoprire il miglior gelato

Se siete degli amanti del gelato dai gusti tradizionali, non potrete fare a meno di recarvi presso uno delle sedi della catena Rivareno. Le gelaterie di questa catena sono presenti a Milano ed in altre 9 città italiane e vi permettono di gustare un gusto crema davvero ottimo, realizzato proprio come una volta. Anche Grom, presente in ben 34 città italiane, offre gelato squisito con possibilità di controllare dal sito la lista degli ingredienti presenti nei gelati, in modo tale che gli intolleranti possono esser sicuri di non star male.

Per gli amanti del cioccolato, poi, è necessario recarsi presso la gelateria dei Gracchi di Roma dove gusterete un cioccolato fondente imperdibile, mentre per il cioccolato bianco è consigliata la gelateria Dolce Vita di Montemurlo, in provincia di Prato. Per i più trasgressivi, invece, consigliamo di assaggiare il gelato di ricotta di bufala e noci sorrentine, dolce appetitoso che potrete assaggiare presso la gelateria l’Ancora di Santa Maria di Castellabate in provincia di Salerno. E perché non provare il gelato all’olio d’oliva? Potrete assaggiare l’Oro verde presso Il re gelato di Firenze. Diciamo, comunque, che in estate non può mancare neppure il gelato alla frutta e quindi scopriamo alcune novità gustose presso le gelaterie Bottega del gelato di Milano dove gusterete un ottimo gelato alla pesca bianca oppure un gelato al pistacchio favoloso a Caffè Sicilia dell’assolata Noto. Insomma, di gusti ed creatività presso le gelaterie non mancano: ora tocca a voi mangiare il vostro gelato!

LEGGI ANCHE  I Giovedì Gastronomici di Modena

Spread the love