Eliminare lo stress in tavola per gli esami di maturità 2012

Spread the love

salmone

Eliminare lo stress in tavola per gli esami di maturità 2012

Lo sappiamo, gli esami di maturità sono sicuramente la fase più stressante, ma anche la più importante, per uno studente che si accinge a lasciare il mondo scolastico per avviarsi verso il lavoro. Gli studenti in questo periodo fanno scorta, se così si può dire, di stress e la tensione aumenta sempre di più fino a quando non ci si trova di fronte all’insegnante per lo svolgimento dell’esame orale. Ma come fare per arrivare meno stressati al giorno degli esami? Scopriamolo insieme!

Meno stress e più un’alimentazione equilibrata in tavola

Il 20 giugno 2012 partono ufficialmente gli esami di stato 2012, ma noi vogliamo fare in modo che lo stress non arrivi all’apice della sua forma. In tal maniera, si eviterà di arrivare di fronte all’insegnante e balbettare o peggio scordarsi quel che c’è da dire. Allora, iniziamo ad equilibrare l’alimentazione in tavola in modo di arrivare meno stressati al giorno fatidico. In questo periodo è necessario mangiare cibo che contenga vitamina B12, utile ad equilibrare gli sbalzi d’umore, contenuto all’interno di pollo, manzo, salmone e broccoli.

LEGGI ANCHE  Prevenire l'Alzheimer con l'alimentazione

Altro consiglio da non sottovalutare è quello di riempire le pause tra un pasto e l’altro con dell’uva oppure banane, poiché il potassio ed il magnesio contenuto sono utili per far rimanere concentrati. In questo periodo, poi, non disdegnate neppure gli agrumi che sono ugualmente ottimi per la concentrazione e per mantenere inalterate le difese immunitarie. Infine, inserite nella vostra alimentazione anche gli omega 3, altra fondamentale fonte per il nostro organismo poiché aiuta a regolare l’umore; non dimenticate neppure gli alimenti ricchi di selenio che combattono la depressione. Non resta altro che mangiare bene ed augurarvi un ottimo esame di stato!


Spread the love