Aperitò arriva a Torino

Spread the love

aperitivo

Aperitò arriva a Torino

Saranno ben quattro le giornate dedicata ad Aperitò, la prima kermesse dedicata per l’appunto al mondo dell’aperitivo che coinvolgerà i propri partecipanti nel cuore della città e più precisamente in Piazza Vittorio Veneto. Difatti, dal 21 al 24 giugno 2012 il Piemonte dedicherà ben quattro giorni ad iniziative speciali riguardanti la cultura e la tradizione del rito più in voga che nasce per l’appunto nella città di Torino, nella seconda metà del Settecento, quando Antonio Benedetto Carpano ? distillatore ? comincia a produrre il famoso Vermouth. In occasione di questo grande evento enogastronomico, sarà collocato in città l’Aperitò Village, un piccolo villaggio allestito proprio per il divertimento in queste giornate.

Scoprendo l’appuntamento con l’aperitivo in Piemonte

Aperitò a Torino sarà la giusta occasione per divertirsi in più modi: difatti, non mancheranno momenti dedicati alle degustazioni guidate, corsi, mostre, esibizioni acrobatiche di bar tender, spritz letterari, spazi gastronomici ed uno special event che renderà ancor più preziosa questa kermesse tutta italiana. L’evento dedicato al mondo dell’aperitivo si concluderà nei migliori dei modi, anche in concomitanza dei festeggiamenti per il patrono di San Giovanni che sono programmati per domenica 24 giugno 2012.

LEGGI ANCHE  Cotto e Mangiato del 12 maggio: Peperoni arrostiti con acciughe

Tra gli eventi sponsor per Apertiò di Torino vedremo Martini @ Aperitò, La Bottega di Olivia & Marino, Aperitivo Digitale, Aperibrunch by Sottilette Le Cremose, Superflash @ Aperitò e, per finire, Click and Cin by Strongbow Gold. Tra i prodotti che, poi, si potranno anche degustare, vediamo i Beretta, la frutta secca Nut Club, la birra artigianale Green’s e molti altri ancora. Insomma, sarà un evento decisamente importante per la città di Torino al quale non si potrà assolutamente mancare!


Spread the love