Mosse per avere il giusto peso in gravidanza

Spread the love

Gravidanza frutta

Mosse per avere il giusto peso in gravidanza

Tra le mosse principali da adottare durante la gravidanza, vediamo sicuramente quella di bere molta acqua; grazie all’acqua si può contrastare la ritenzione idrica, eliminando perciò i liquidi in eccesso, e si tengono lubrificati i tessuti. L’acqua, peraltro, è anche un grande alleato per combattere la stitichezza e aiuta le future mamme per la formazione del liquido amniotico. Come al solito, è necessario bere almeno 1 litro d’acqua al giorno. Durante lo stato interessante, la donna deve adottare un’alimentazione sana ricca di carne bianca e pesce, riso e pasta. Non vanno dimenticate neppure la frutta e la verdura che sono ricchi di sali minerali e vitamine e, perciò, sono un preziosi per il benessere del bambino.

Scoprendo i migliori trucchi durante la gravidanza

Naturalmente, vi sono degli alimenti che durante la gravidanza bisognerà prestare maggiormente attenzione: ad esempio, è necessario evitare merendine, snack, cibi e bibite ipercaloriche, latticini e formaggi troppo grassi. Cercate di porre freno anche al cibo fritto! Altro limite da tenere sott’occhio per un giusto peso durante la gravidanza, riguarda gli zuccheri: in questo caso, sono da limitare caramelle, dolci, marmellate e zuccheri semplici.

Anche il sale dovrà esser dosato con parsimonia: ricordatevi che il sale è il responsabile della ritenzione idrica e ristagno di liquidi nei tessuti. In gravidanza, dunque, consigliamo di utilizzare più le spezie e le erbe aromatiche che possono ugualmente dare un tocco speciale a qualunque pietanza. Per contrastare la nausea durante la giornata, è consigliabile fare dei spuntini: quindi, dividete i pasti in più fasi quotidiane, masticando per bene: colazione, spuntino a mazza mattina, pranzo, meranda e poi cena. La gravidanza sarà anche un modo ottimo per tenere sott’osservazione la nostra alimentazione e quindi vi consigliamo di munirvi di un diario in cui annotare le giornate in cui vi sembra aver maggiormente fame e cosa avete mangiato durante l’intera giornata.

LEGGI ANCHE  Pollo al vapore ricette per bambini

Spread the love