In Calabria per la sagra dei piselli e delle fave
In Calabria per la sagra dei piselli e delle fave
Grazie al contributo dell’associazione “Terre Storie e sapori”, sabato 14 e domenica 15 aprile 2012 saranno due giornate davvero interessanti per coloro che amano la verdura di stagione e soprattutto i piselli e le fave. Difatti, proprio per dare in omaggio questi due prodotti della terra è stata organizzata una mostra mercato enogastronomica, che oramai è arrivata alla sua terza edizione e si prefigge, come al solito, come evento che apre una serie di altri appuntamenti a Montegiordano e nell’alto Ionio. In occasione della sagra dei piselli e fave di Montegiordano, tutti i produttori locali confluiranno per offrire sui propri stand le primizie stagionali.
Aspettando l’appuntamento enogastronomico nella provincia di Cosenza
Le due giornate dedicate per l’appunto ai piselli ed alle fave saranno sicuramente anche un’occasione per assaggiare e degustare i piatti locali calabresi. Presso i vari stand allestiti proprio in occasione del grande appuntamento a Montegiordano, vi si potranno trovare piatti come seppie e piselli, cicorie e fave, sugo di piselli con pasta fresca e molti altri ancora che non passeranno certamente inosservati all’odore ed alla vista. Peraltro, sarà possibile acquistare anche degli ottimi prodotti direttamente dai produttori del luogo o dai commercianti che metteranno anche a disposizione olio, vino, confetture, miele e formaggio dell’Alto Jonio.
L’acquisto dei prodotti locali potrà esser fatto a prezzi davvero convenienti, giacché si avrà l’occasione di rivolgersi direttamente al produttore di fave e piselli. La grande sagra dei piselli e delle fave di quest’anno sarà seguita, proprio come le due precedenti, dalla Slow Food condotta Cosenza e Sila. Insomma, se amate i piselli e le fave non fatevi sfuggire questa grande occasione in Calabria!
COMUNICAZIONE: Ci è stato segnalato che per mal tempo la Sagra dei piselli e delle fave è stata rinviata. Si svolgerà il prossimo 28 e 29 aprile 2012.
Grazie della segnalazione, abbiamo segnalato sul post il cambio della data 🙂
Comunicazione Importante: La sagra dei piselli e della fave la III edizione a Montegiordano (cs) , RINVIATA PER PROBLEMI LEGATI ALLE VARIABILI CONDIZIONI METEO, VERRA’ POSTICIPATO al 28 e 29 aprile .Chiedo un aiuto a tutti per divulgare questa notizia