A Corciano per la rassegna della torta di Pasqua umbra
A Corciano per la rassegna della torta di Pasqua umbra
La torta di Pasqua è uno di quei dolci che, nella Pasqua umbra, non può certamente mancare; più precisamente, questo dolce è servito durante la colazione pasquale. Il dolce in questione è ottenuto grazie ad un semplice impasto realizzato di uova, farina e diversi tipi di formaggio.La torta pasquale peraltro, può esser accompagnata con ottimi salumi umbri di prima stagionatura e vini locali. Proprio per celebrare la bontà di questo dolce, di cui si tramanda la ricetta di generazione in generazione, a Corciano, in provincia di Perugia, è stata organizzata la rassegna della torta di Pasqua, evento giunto all’undicesima edizione che si svolgerà dal 30 marzo al 1° aprile.
Aspettando la rassegna a Corciano in Umbria
L’undicesima rassegna della torta di Pasqua umbra prenderà il via venerdì 30 marzo a partire dalle ore 19:30, momento in cui ci sarà l’apertura degli stand gastronomici, ai quali si potrà acquistare e degustare meravigliosi prodotti tipici. Alle 21:30, invece, l’atmosfera sarà riscaldata con un po’ di musica con Gabuby Royal. Sabato 31 marzo, invece, la giornata di festa prenderà il via sin dalle ore 10:00 con il Raduno Nazionale Fiat 500 e la successiva apertura degli stand gastronomici alle 12:30. Nel pomeriggio, invece, vi sarà la degustazione delle torte che prenderanno parte all’XI edizione della rassegna della torta di pasqua umbra, dove potranno esserci anche i celiaci. Anche per questa giornata sarà prevista la musica grazie ai Fuori Skema, che accompagneranno il resto della manifestazione.
Per terminare, l’ultima giornata, si aprirà nuovamente con l’appuntamento dedicato alla Fiat 500, ma vi sarà sempre spazio per gli stand gastronomici e nuovamente la degustazione del dolce tipico umbro. Alle 16:00, peraltro, ci sarà un momento ricreativo per i bambini in cui si decoreranno le uova, in attesa delle Pasqua. Anche questa giornata si chiuderà con dell’ottima musica live suonata da Movimenti Sonori.