A Corciano per la rassegna della torta di Pasqua umbra

Spread the love

Pizza Pasqua

A Corciano per la rassegna della torta di Pasqua umbra

La torta di Pasqua è uno di quei dolci che, nella Pasqua umbra, non può certamente mancare; più precisamente, questo dolce è servito durante la colazione pasquale. Il dolce in questione è ottenuto grazie ad un semplice impasto realizzato di uova, farina e diversi tipi di formaggio.La torta pasquale peraltro, può esser accompagnata con ottimi salumi umbri di prima stagionatura e vini locali. Proprio per celebrare la bontà di questo dolce, di cui si tramanda la ricetta di generazione in generazione, a Corciano, in provincia di Perugia, è stata organizzata la rassegna della torta di Pasqua, evento giunto all’undicesima edizione che si svolgerà dal 30 marzo al 1° aprile.

Aspettando la rassegna a Corciano in Umbria

L’undicesima rassegna della torta di Pasqua umbra prenderà il via venerdì 30 marzo a partire dalle ore 19:30, momento in cui ci sarà l’apertura degli stand gastronomici, ai quali si potrà acquistare e degustare meravigliosi prodotti tipici. Alle 21:30, invece, l’atmosfera sarà riscaldata con un po’ di musica con Gabuby Royal. Sabato 31 marzo, invece, la giornata di festa prenderà il via sin dalle ore 10:00 con il Raduno Nazionale Fiat 500 e la successiva apertura degli stand gastronomici alle 12:30. Nel pomeriggio, invece, vi sarà la degustazione delle torte che prenderanno parte all’XI edizione della rassegna della torta di pasqua umbra, dove potranno esserci anche i celiaci. Anche per questa giornata sarà prevista la musica grazie ai Fuori Skema, che accompagneranno il resto della manifestazione.

LEGGI ANCHE  A La Spezia arriva il Baviera Fest 2012

Per terminare, l’ultima giornata, si aprirà nuovamente con l’appuntamento dedicato alla Fiat 500, ma vi sarà sempre spazio per gli stand gastronomici e nuovamente la degustazione del dolce tipico umbro. Alle 16:00, peraltro, ci sarà un momento ricreativo per i bambini in cui si decoreranno le uova, in attesa delle Pasqua. Anche questa giornata si chiuderà con dell’ottima musica live suonata da Movimenti Sonori.


Spread the love