Piacenza ospita Sorgentedelvino live

Spread the love

Sorgente del vino live

Piacenza ospita Sorgentedelvino live

Sorgentedelvino live è finalmente giunto alla sua quarta edizione e, come di consueto, si svolgerà presso la Rocca Medievale del Castello di Agazzano, località posta in Emilia Romagna e più precisamente nella provincia di Piacenza. Quindi, sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 marzo 2012 si svolgerà un weekend dedicato solo ed esclusivamente all’eccellenza del vino italiano, con incontri dedicati ai produttori di vini naturali, di tradizione e, soprattutto, del territorio. Non mancherà neppure l’occasione per degustare ed assaporare la bontà di questa prelibata bevanda alcolica; grazie a Sorgentedelvino live, peraltro, sarà possibile acquistare del vino direttamente dai produttori, cosa che solitamente è quasi impossibile.

La mostra del vino con Sorgentedelvino live

In questi tre giorni di marzo, Sorgentedelvino live si dedicherà soprattutto alla storia, alla tradizione, al territorio ed alla natura originale del vino stesso. Per questa edizione di Sorgentedelvino live vi saranno 100 produttori provenienti dalle regioni vitivinicole più note in Italia, ma anche tanti altri produttori che desiderano presentare il proprio vino dando così risalto anche alle zone che non sempre sono sotto l’occhio vigile di tutti. L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 3 marzo a partire dalle ore 14:00 sino alle 19:00; per questa giornata, sarà messo a disposizione anche il laboratorio creativo “C’era una volta l’uva” con la scrittrice Erica De Ponti, che dalle ore 16:00 inviterà i più piccoli in biblioteca.

LEGGI ANCHE  Un appuntamento a Sanremo con Dolci di Vino

Alle ore 18:00, invece, ci sarà l’esibizione dei musicisti Maddalena Scagnelli e Massimo Visalli. Domenica, invece, si terrà dalle ore 16:00 un intervento musicale country folk di Renato Ronnie G.; naturalmente, non mancherà neppure l’occasione per degustare i vini che si replicherà anche lunedì 5 marzo dalle ore 11:00 alle ore 18:00. Per le tre giornate di Sorgentedelvino live è necessario pagare un biglietto di 15 euro; naturalmente, per chi vuole partecipare più giorni potrà acquistare un abbonamento a Sorgentedelvino live.


Spread the love