A Sant’Angelo in Vado arriva il salone del tartufo nero

Spread the love

Salone del tartufo nero

 

A Sant’Angelo in Vado arriva il salone del tartufo nero

Per l’ultima domenica del mese di febbraio è stato organizzato un evento davvero imperdibile per tutti quelli che vogliono sapere di più in fatto di tartufo nero. Il 26 febbraio 2012, difatti, a Sant’Angelo in Vado, in provincia di Pesaro Urbino, si svolgerà la prima edizione del Salone del tartufo nero e dei prodotti della Massa Trabaria, manifestazione dedicata agli amanti dell’enogastronomia.

Appuntamento con il Salone del tartufo nero

Per tale occasione a Sant’Angelo in Vado saranno anche aperti i grottini di Teatro Zuccari con le stuzzicherie che metteranno a disposizione dei visitatori gustosi antipasti, con i quali si solleticherà l’appetito durante la giornata. Per terminare l’offerta enogastronomica, poi, ci saranno anche tutti gli altri ristoranti di Sant’Angelo in Vado che proporranno menù a base di tartufo nero pregiato. Nonostante il tartufo nero non sia paragonabile a suo “fratello maggiore” ossia il tartufo bianco, potrete comunque scoprire il sapore raffinato e pregiato di questo tubero che si adatta a numerosi piatti della nostra gastronomia.

Per la giornata del 26 febbraio, inoltre, resteranno aperte per l’intera giornata i musei, le chiese e la Domus del Mito. Presso il Palazzo Mercuri in Piazza Umberto I, invece, saranno ospitati per tale evento gli espositori e la “Stanza del gusto“, dove si potranno effettuare delle esclusive degustazioni gratuite. Insomma, il Salone del tartufo nero e dei prodotti della Massa Trabaria sarà sicuramente un appuntamento interessante per gli appassionati della gastronomia.

LEGGI ANCHE  Tette delle Monache ricetta, storia, curiosità

 


Spread the love