Santa Hat Brownies, ricetta di Natale
A grande richiesta pubblichiamo questa ricetta richiestissima dai nostri fan di Facebook che avevano visto in anteprima questa fantastica fotografia un pò di giorni fa ed con piacere insistente finalmente la pubblichiamo.
Ingredienti dei BROWNIES (20 circa)
- 150g di cioccolato fondente
- 100 g di burro
- 100 g di farina
- 150g di zucchero a velo
- 20g di cacao amaro
- 2 uova
- 1 pizzico di sale
- (50 g di nocciole)
- mascarpone
- fragole (20)
Preparazione dei BROWNIES (20 circa)
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato, ed una volta sciolto aggiungete anche il burro fatto a dadini. Mescolate, fate sciogliere ed amalgamare tutto per bene, quindi spegnete il fuoco e tenete il liquido in caldo nel bagnomaria.
Setacciate in una ciotola farina, zucchero a velo e cacao. Quindi aggiungete a filo le uova leggermente sbattute con un pizzico di sale e mischiate tutto con una frusta a mano. Unite infine cioccolato e burro sciolti e continuate a mischiare con la frusta a mano fino a che non si sarà amalgamato tutto per bene. Versate il composto in un teglia quadrata da 22cm rivestita da carta da forno ed infornate in forno già caldo a 180° per 30/35 minuti circa.
Prodotti correlati Shop Laterradipuglia
Il brownie deve essere croccante fuori e morbido dentro. Una volta sfornato, toglietelo dalla teglia e posatelo con anche la carta da forno su una griglia. Una volta raffreddato potete finalmente tagliare la torta. Appena sfornata è molto morbida con delle formine rotonde riuscite quindi a tagliarli a forma di cilindro.
Una volta sfornati e arrotondati, per decorarli e renderli natalizi, utilizzate fragole e mascarpone, con un po’ di creatività darete un tocco artistico alla vostra ricetta.
Questa ed altre ricette di dolci di natale potete trovare qui su questo sito.
molto molto scenografici penso anche buoni
Si presentano bene e devono essere una bontà…