Squisito 2011

Spread the love

Squisito

Per chi ama il buon gusto e la cucina sana, la manifestazione Squisito! propone nuovi prodotti della terra per rinnovare il gusto della classica e vecchia cucina che rischia di essere dimenticata. Molti chef ed esperti del settore si ritrovano ogni anno in quest’evento gastronomico per cercare di capire cosa sia realmente al cucina contemporanea.

Durante il grande evento di Squisito!, a San Patrignano di Rimini, si svolgeranno diversi incontri e dibattiti in cui discutere della filiera del cibo, dei prodotti di stagione, dei modelli sostenibili e di qualità di produzione alimentare. Protagonisti di Squisito! saranno anche i giovani, che possono iniziare ad avvicinarsi ad una delle tante professioni che abbraccia il settore enogastronomico e che al momento vede 1’500 ragazzi di San Patrignano di Rimini.

Per iniziare ad entrare in questo grande mondo del cibo, saranno poi allestiti degli interessanti workshop dedicati ai grandi artigiani del gusto; inoltre, durante la manifestazione di Squisito! sarà possibile acquistare prodotti del nostro Paese dopo averli degustati, conoscere esperienze e storie di chi lavorando in questo settore trova l’occasione di riscatto dall’emarginazione, dalla droga e dalla povertà.

Durante i quattro giorni destinati all’evento gastronomico, ci sarà veramente di tutto: conferenze sulla birra, sulla pizza, sul vino e soprattutto il tema fondamentale di quest’anno sarà “Il ritorno alla semplicità“, dove sarà messa in evidenza l’attenzione nei confronti di ciò che mangiamo ai giorni nostri. La manifestazione si svolgerà dal 29 aprile al 2 maggio, con ingresso giornaliero di 10? e gratuito per i bambini che hanno fino 14 anni.

LEGGI ANCHE  Sagra della bruschetta di Casaprota

Spread the love