Salone internazionale del vino: Vinitaly

Spread the love

Vinitaly

Il salone internazionale del vino e distillati, ossia Vinitaly, per quest’anno si fermerà nella città di Verona, presso Veronafiere; il grande evento internazionale che si svolgerà dal 7 all’11 aprile, vedrà la presenza di grandi etichette del vino, con circa 4 mila espositori, 153 mila operatori da tutto il mondo, 47 mila visitatori provenienti dall’estero e 2 mila giornalisti.

In queste cinque giornate si potrà assistere ad un ricco programma di convegni e workshop, il quale hanno come scopo principale l’incontro con le cantine espositrici ed gli acquirenti del vino e distillati selezionati in 60 nazioni. Non mancherà, poi, il momento per la degustazione tecnica del vino e dei distillati, con una speciale panoramica delle realtà che circonda il mondo vitivinicolo italiano.

Tra le nazioni presenti al salone Vinitaly vedremo anche la Puglia che ha dedicato un padiglione con la presenza di ben 137 aziende vitivinicole, con oltre 1500 etichette di vino e distillati. Anche in questo caso, sarà possibile prendere parte a conferenze, eventi di promozione, degustazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino Puglia, da Slow Food e dall’organizzazione nazionale assaggiatori vino Puglia. Gli amanti del prodotto delle uve, inoltre, potranno assistere a degustazioni tematiche del vino Primitivo, Nero di Troia e Negroamaro.

LEGGI ANCHE  Anna Moroni e la ricetta delle pappardelle con agnello e carciofi

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

Per accedere al grande evento del vino è possibile acquistare un biglietto giornaliero al costo di 45? (online a 40?) o l’abbonamento per tutte le cinque giornate di 80? (online a 70?). L’evento sarà aperto al pubblico dalle ore 9:30 sino alle 18:30 e lunedì dalle ore 9:30 fino alla 16:30.


Spread the love