Ricetta Insalata d’uovo in guscio

Spread the love

Antipasto
Photo by thehungerstruck.com

Se siete amanti della cucina e vi divertite a destreggiarvi davanti ai fornelli, questa volta per Pasqua potrete stupire i vostri ospiti, servendo come antipasto l’insalata d’uovo in guscio. Questa si presenta come una delle ricette con uova e può essere ideale per inaugurare la giornata di Pasqua insieme a dei speciali frasi auguri di Pasqua.

INGREDIENTI:

Dosi per 12 persone: una dozzina di uova fresche biologiche, 1/4 di una tazza di maionese, succo di mezzo limone, 2 gambi di sedano tagliati a cubetti, 12 gambi di erba cipollina tritata finemente, sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE:

Per preparare questo piatto è possibile intraprendere due vie: la prima consiste nel far bollire le uova e lasciarle raffreddare in acqua e ghiaccio per circa 15 minuti e dopodiché scavare dalla parte alta dell’uovo verso l’interno. La seconda via, invece, prevede lo scoperchiare la cima dell’uovo crudo con un coltello e poi strapazzare le uova per l’insalata d’uova.

La soluzione più facile è la seconda con le uova non cotte, anche se non è gradevole la consistenza dell’uovo, rispetto alle uova sode. Una volta che le uova sono aperte, è consigliabile farle bollire per circa 10 minuti in modo di sterilizzarle.

LEGGI ANCHE  I Menu di Benedetta 24 ottobre: menu spagnolo con Sergio Muniz

Una volta che le uova sono cotte, tritare grossolanamente il contenuto dell’uovo e mischiarlo in un grossa ciotola insieme alla maionese, succo di mezzo limone, 3/4 di erba cipollina, il sedano tagliato a dadini, sale e pepe quanto basta.

Successivamente, dopo che i gusci sono stati sterilizzati, allineare quest’ultimi su una scatola di uova e con un cucchiaino inserire il composto dell’insalata d’uovo. In cima all’insalata d’uovo è possibile spargere un po? di erba cipollina. E’ gradevole servire l’insalata d’uovo in gusto con dei  crackers.

Ecco che il nostro antipasto è pronto per essere servito in tavola!

 


Spread the love

Un pensiero su “Ricetta Insalata d’uovo in guscio

I commenti sono chiusi.