Cibi per la tintarella

Spread the love

Basilico
Photo by Flickr - 2friends4cooking.com

Nutrirsi in modo corretto e sano non serve solo per crescere correttamente o per mantenersi in forma, bensì anche per ottenere una bella tintarella. Infatti, esistono molti cibi che sono ideali da integrare nella propria dieta abbronzante, e questi devono essere assunti soprattutto nel periodo pre-estate in modo da preparare al meglio la propria pelle all’esposizione del sole.

Tutti i cibi ricchi di betacarotene, una sostanza naturale, possono aumentare la produzione di melanina e quindi anche il grado di abbronzatura. Tra gli alimenti più indicati per una sana alimentazione troviamo soprattutto la verdura come le carote, i peperoni, i peperoncini, il basilico e il prezzemolo; naturalmente, nella dieta abbronzante dovrà esserci anche la frutta gialla come il melone, il mango, le albicocche e le pesche.

Nella dieta abbronzante, poi, non dovranno mancare né i pomodori né le melanzane; i primi, infatti, contengono licopene cioè una sostanza che contrasta l’invecchiamento della pelle, mentre le melanzane sono ricche di antiossidanti naturali. Per una buona abbronzatura, inoltre, è consigliabile assumere una scorta di vitamine: in particolare, la vitamina E, la vitamina A e la vitamina C, poiché queste vitamine sono fondamentali per la pelle, soprattutto se ci si espone al sole.

Ad ogni modo, se vi piace stendervi al sole e volete trascorrere la vacanza al mare, è consigliabile mangiare tanta verdura e frutta di stagione durante l’estate, meglio se cruda; ridurre la pasta, la carne, il pane e il pesce può favorire una bella abbronzatura. In questo modo oltre a depurarvi, otterrete una linea perfetta, a prova di costume, e favorirete l’abbronzatura che stavate cercando.

LEGGI ANCHE  Zucchine e carote marinate: un contorno estivo

 


Spread the love

Un pensiero su “Cibi per la tintarella

  1. Nella nosto portale specializzato trovate tanti integratori per preparare la pelle all’abbronzatura, solari e accelleratori abbronzatura per una tintarella perfetta e senza rischi:

    http://www.farmaciatop.it

    Prezzi imbattibili e consegna in tutta italia. Vieni a scoprirci !

    Sperando di fare cosa gradita

I commenti sono chiusi.