Ricetta polpette d’agnello con pinoli

Come ogni anno, se siete intenzionate a mangiare agnello per Pasqua, allora vi vogliamo mostrare una variante molto gustosa di ricetta di Pasqua: si tratta delle polpette di agnello con pinoli. Perciò, iniziamo a pensare, sin da ora, a cosa preparare per questa festività in modo da deliziare le papille gustative di tutti quelli che saranno alla vostra tavola. In questo modo, oltre a portare un piatto squisito in tavola, potrete regalare degli auguri di Pasqua davvero originali ai vostri ospiti!
INGREDIENTI:
Per 4 persone: 400 gr di carne di agnello tritato, 30 gr di farina, 30 gr pinoli, 30 gr di olio extra vergine d’oliva, 1 uovo, 1 cipolla tritata, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 1 panino bianco ammollato nel latte e strizzato, farina per infarinare, sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE:
Iniziamo la nostra ricetta di Pasqua tritando la cipolla, che andremo poi a riponiamola in una ciotola insieme alla carne d’agnello tritata. Successivamente, aggiungere l’uovo, un panino precedentemente bagnato nel latte, i 30 grammi di farina, il prezzemolo tritato, i pinoli, sale e pepe quanto basta.
Ora iniziamo a mescolare il tutto, a mano, in modo da ottenere un composto abbastanza omogeneo e sodo; iniziamo a prendere dei piccoli pezzi di composto e formiamo delle polpette dalle dimensioni piccole – medie, a seconda dei propri gusti.
Passare le polpette di agnello che abbiamo ottenuto nella farina e in seguito friggere le polpette in olio abbondante. Far cuocere le nostre polpette finché non assumono una colorazione dorante e, dopodiché, farle sgocciolare dall’olio in eccesso su carta assorbente.