Come fare il sorbetto mimosa

Spread the love

sorbetto
Photo by quincesandthepea.com

Oramai manca solo un giorno per festeggiare la festa della donna e abbiamo pensato che potrebbe essere interessante non far mancare qualcosa di fresco al pranzo o alla cena di questo giorno. Perciò, un po? perché ci manca la stagione calda, un po? perché c?è sempre la voglia di scoprire qualche nuova ricetta, oggi vogliamo parlare del sorbetto mimosa. Un?idea carina potrebbe essere quello di servire il vostro sorbetto mimosa con alcune frasi per la festa della donna!

INGREDIENTI:

2 tazze di succo di arancia, 3/4 di una tazza di zucchero, un goccio d?acqua di fior d?arancio (ingrediente opzionale), 2 scorze di arancia, 2 tazze di prosecco o spumante

PREPARAZIONE

Per prima cosa, ricaviamo in nostro succo di arancia spremendo alcune arance: potete decidere di utilizzare quelle comuni oppure le sanguinelle o magari fare un mix di entrambe le varietà. Successivamente, in una piccolo pentolino mettiamo il succo di arancia ottenuto prima (due tazze), i 3/4 di una tazza di zucchero, due scorze di arancia e, se vi piace l?idea, anche dell?acqua di fior d?arancio e facciamo cuocere fino a quando lo zucchero non si sarà definitivamente sciolto.

Una volta fatto ciò, riponete nel refrigerante il composto ottenuto e lasciatelo riposare; mettete in fresco anche il prosecco o lo spumante. Passata l?intera notte, combinate tutti gli ingredienti all?interno della macchina per fare gelati e seguite le indicazioni del produttore per ottenere il nostro gelato. Se il prodotto finale ci sembra troppo sciolto, non ci resta altro che metterlo nel congelatore per circa un?ora in modo tale che possa rassodarsi.

LEGGI ANCHE  Come fare i pancakes, tipica colazione americana

Ecco che il sorbetto mimosa è pronto per essere servito ben fresco in tavola!


Spread the love