La Prova del Cuoco – Puntata del 26 ottobre 2010
Oggi è stata la volta della ricetta del Pastel de Papas e dei tranci di salmone con rosti di patate. Una vera golosità, come tutte le splendide ricette del programma La Prova del Cuoco. A domani!
Pastel de papas:
Per il purè: 1 kg di patate, latte, burro e noce moscata q.b. Per il ripieno: 300 gr. di carne tritata, 1 cipolla bianca, 2 carote, sedano, pepe, 1 peperone, 50 gr. di olive verdi, sale, olio evo, grana grattugiato, 100 gr. di pangrattato, 1 mozzarella.
Stendere uno strato di purè di patate in una teglia. Coprire con il condimento di carne tritata rosolata con carote, cipolle e peperoni, poi con uno strato di olive e di grana, Coprire con un secondo strato di purè e chiudere con pangrattato e grana. Infornare per mezz’ora a 180°.
Tranci di salmone in sandwich di rosti
1 trancio di salmone da 800 gr, 5 cucchiai di olio evo, 800 gr. di patate lessate, 4 cucchiaini di erba cipollina tritata, 6 cucchiai di burro fuso, 100 gr. di panna liquida, 80 gr. di bacon, 1 cucchiaino di salsa di soia, 1 cucchiaio di succo di limone, sale e pepe qb.
Pelare le patate e grattugiarle ancora crude. Insaporirle con un pò di burro fuso e di erba cipollina. In una padella, mettere a rosolare questo composto di patate in forma di palline. Sfilettare il salmone. Cuocere velocemente il salmone in una padella con un filo d’olio. A parte, lessare le patate e condirle con la panna fresca e l’erba cipollina. Soffriggere in padella delle listarelle di pancetta. Non resta che comporre il piatto, creando un vero e proprio sandwich di rosti al salmone.
Ciao a tutti potete indicarmi la trasmissione dove Bonci ha spiegato dettagliatamente le fasi per fare la pizza? Nell’ultima, pizza con alici e fiori di zucca, non lo ha fatto in quanto lo ha spiegato molte volte, come dice lui, ma io non l’ho visto.
Grazie e complimenti per la trasmissione.
Giovanna
ciao in che modo vorresti scaricarle ? Le nostre ricette sono a disposizione per essere lette e stampate
perché non riesco a scaricare le vostre ricette entrando nel sito? mi consigliate come fare? grazie.