La Prova del Cuoco – Puntata del 26 ottobre 2010

Spread the love

Oggi è stata la volta della ricetta del Pastel de Papas e dei tranci di salmone con rosti di patate. Una vera golosità, come tutte le splendide ricette del programma La Prova del Cuoco. A domani!

Pastel de papas:

Per il purè: 1 kg di patate, latte, burro e noce moscata q.b. Per il ripieno: 300 gr. di carne tritata, 1 cipolla bianca, 2 carote, sedano, pepe, 1 peperone, 50 gr. di olive verdi, sale, olio evo, grana grattugiato, 100 gr. di pangrattato, 1 mozzarella.

Stendere uno strato di purè di patate in una teglia. Coprire con il condimento di carne tritata rosolata con carote, cipolle e peperoni, poi con uno strato di olive e di grana, Coprire con un secondo strato di purè e chiudere con pangrattato e grana. Infornare per mezz’ora a 180°.

Tranci di salmone in sandwich di rosti

1 trancio di salmone da 800 gr, 5 cucchiai di olio evo, 800 gr. di patate lessate, 4 cucchiaini di erba cipollina tritata, 6 cucchiai di burro fuso, 100 gr. di panna liquida, 80 gr. di bacon, 1 cucchiaino di salsa di soia, 1 cucchiaio di succo di limone, sale e pepe qb.

Pelare le patate e grattugiarle ancora crude. Insaporirle con un pò di burro fuso e di erba cipollina. In una padella, mettere a rosolare questo composto di patate in forma di palline. Sfilettare il salmone. Cuocere velocemente il salmone in una padella con un filo d’olio. A parte, lessare le patate e condirle con la panna fresca e l’erba cipollina. Soffriggere in padella delle listarelle di pancetta. Non resta che comporre il piatto, creando un vero e proprio sandwich di rosti al salmone.

LEGGI ANCHE  Iniziamo la settimana con La Prova del Cuoco del 20 gennaio 2014

Spread the love

3 commenti su “La Prova del Cuoco – Puntata del 26 ottobre 2010

  1. Ciao a tutti potete indicarmi la trasmissione dove Bonci ha spiegato dettagliatamente le fasi per fare la pizza? Nell’ultima, pizza con alici e fiori di zucca, non lo ha fatto in quanto lo ha spiegato molte volte, come dice lui, ma io non l’ho visto.
    Grazie e complimenti per la trasmissione.
    Giovanna

  2. ciao in che modo vorresti scaricarle ? Le nostre ricette sono a disposizione per essere lette e stampate

  3. perché non riesco a scaricare le vostre ricette entrando nel sito? mi consigliate come fare? grazie.

I commenti sono chiusi.