Ingrediente

verdure

L'alimentazione umana, da millenni, è improntata alla costante ricerca di cibi che siano gustosi, leggeri e nutrienti nella stessa maniera, perché mangiare è un vero e piacere e, inoltre, questa è una delle attività umane più importanti per mantenere il proprio corpo in perfetta forma: e a queste domande, per esempio, la dieta mediterranea ha dato risposta attraverso l'uso abbondante delle verdure, che rappresentano senz'ombra di dubbio una sintesi perfetta tra gusto, leggerezza e salubrità. Le verdure si possono consumare sia cotte che crude, a seconda dei propri gusti, e si possono impiegare sia nella preparazione di aperitivi, primi, secondi piatti e contorni, nonché in alcuni casi anche per dei dolci.

Uso in cucina

È molto facile trovare delle ricette in cui le verdure siano protagoniste assolute: a partire dagli antipasti, passando per i primi, per arrivare ai secondi ed ai contorni, le verdure sono sane e gustose.

Conservazione

In linea di principio, le verdure possono essere conservate senza problemi all'interno degli appositi cassetti dei frigoriferi, o in altri casi, si possono anche congelare.

Curiosità

Non esiste cucina nel mondo in cui le verdure non siano protagoniste, grazie al loro contenuto di vitamine e di altri elementi importanti.

Elenco ricette

ricette ebook

Ricette popolari

Il ricettario dei dolci

Scarica gratuitamente lo speciale ricettario dei Dolci.
Riceverai il collegamento per scaricarlo via email:

5 + 2 ?
(leggile qui)