Ingrediente

pomodori pelati

I pomodori pelati sono molto utilizzati all'interno della cucina italiana, in modo particolare, giacché gli stessi sono molto versatili per la preparazione di sughi e condimenti, come ad esempio nel caso della pizza margherita. La principale varietà di pomodori che viene utilizzata per preparare i pelati, i quali altro non sono che una particolare forma di conserva di questi ortaggi, è quella dei famosi pomodori San Marzano.

Uso in cucina

I pomodori pelati sono ottimali per preparare un gran numero di specialità differenti, a partire dal sugo con il basilico per la classica pasta al pomodoro, per giungere - una volta passati - ad un altro capolavoro della cucina italiana, la pizza margherita.

Conservazione

Dopo averli messi sottovuoto all'interno di un recipiente di vetro sterilizzato, i vostri pomodori pelati possono conservarsi fino ad un anno in un ambiente fresco, asciutto e buio.

Curiosità

Per la preparazione dei famosi ed utilissimi pomodori pelati, in genere, si è soliti prescegliere la varietà campana dei San Marzano, che si contraddistinguono per essere allungati.

Elenco ricette

ricette ebook

Ricette popolari

Il ricettario dei dolci

Scarica gratuitamente lo speciale ricettario dei Dolci.
Riceverai il collegamento per scaricarlo via email:

5 + 2 ?
(leggile qui)