Ingrediente

lasagne

Chi, soprattutto da bambino, non ha imparato ad apprezzare una specialità gustosa ed invitante quanto lo sanno essere le famosissime lasagne, una vera unicità tipicamente italiana che, a seconda di quello che è il suo ripieno, può regalare tutto il profumo e il sapore di ingredienti più che invitanti? Tra le più note ed apprezzate ricette a base di lasagne, quella che riesce a conquistare il palato di tantissime persone è la ricetta delle Lasagne alla bolognese, un vero e proprio must per amanti del ragù, che infatti viene utilizzato - insieme con la besciamella e il pomodoro - per arricchire questa pasta unica.

Uso in cucina

Le lasagne vengono preparate in tanti modi differenti: realizzate con pasta a base di uovo, queste ultime si sposano perfettamente alla carne ed alla verdura.

Conservazione

Per conservare al meglio le lasagne, dopo averle preparate, potrete tranquillamente inserirle in un contenitore ermetico da riporre quindi in frigorifero per un paio di giorni.

Curiosità

Tra le specialità a base di pasta, le lasagne sono tra le più antiche, con testimonianze che ci giungono addirittura dall'Antica Roma.

Elenco ricette

ricette ebook

Ricette popolari

Il ricettario dei dolci

Scarica gratuitamente lo speciale ricettario dei Dolci.
Riceverai il collegamento per scaricarlo via email:

5 + 2 ?
(leggile qui)