Ingrediente

gherigli di noci

La noce è uno dei frutti tra i più ricchi di virtù che si conoscano: perfetta per regolare la quantità di colesterolo presente nel sangue, la noce è anche buona e si presta ad essere un ingrediente ambito, per la sua qualità, all'interno della cucina, dove in modo particolare viene utilizzata per dare vita a dolci raffinati, primi piatti a base di pasta o, ancora, anche per preparare l'olio di noci. La noce è anche utilizzata anche per assicurarsi che la propria abbronzatura avvenga in modo corretto, grazie in particolare alla sua ricchezza di acidi insaturi e preziose vitamine.

Uso in cucina

Non è difficile utilizzare i gherigli di noce: gli stessi, infatti, possono essere tranquillamente impiegati per preparare delle torte, o ancora, i famosi spaghetti alle noci.

Conservazione

I gherigli di noce possono essere conservati all'interno di barattoli chiusi ermeticamente, che vanno riposti con attenzione all'interno del frigorifero per evitare che si ossidino.

Curiosità

In ragione delle molteplici virtù di cui sono portatrici, i gherigli di noce hanno il significato di "ghiande di Giove" e segnano l'inizio del ciclo di maturazione dei frutti secchi.

Elenco ricette

cestino regalo prodotti tipici ricette ebook pasta e orecchiette dalla puglia

Ricette popolari

Il ricettario dei dolci

Scarica gratuitamente lo speciale ricettario dei Dolci.
Riceverai il collegamento per scaricarlo via email:

5 + 2 ?
(leggile qui)