Ingrediente

frutta

La frutta è una risorsa importantissima per il corpo umano, che va ad affiancare - e in alcuni casi anche a sostituire - la verdura, per fronteggiare nel migliore dei modi l'eventuale insorgenza di patologie di vario tipo. La frutta si può mangiare sia fresca che cotta e, in alcuni casi, la stessa può essere anche secca: in genere, la frutta si differenzia per il contenuto elevato di vitamine, principalmente dei gruppi A, B e C, nonché per la presenza di una quantità importante di oligoelementi, che concorrono a fornire le sostanze nutritive fondamentali per fronteggiare al meglio i rischi per la salute. La frutta è comunque fondamentale anche per l'alimentazione durante l'estate, giacché rinfresca il corpo.

Uso in cucina

In cucina, la frutta può trovare impiego sia come dessert sia come ingrediente per cucinare primi e secondi piatti: cruda e cotta, la frutta è anche perfetta per guarnire le più belle opere d'arte culinarie.

Conservazione

Per conservare correttamente la frutta, a seconda dei casi, può essere utile riporla semplicemente all'interno del cassetto del frigorifero, o in alternativa, su un vassoio in luogo fresco, asciutto e buio.

Curiosità

La frutta è una componente fondamentale dell'alimentazione umana, giacché la stessa è ricca di vitamine e minerali.

Elenco ricette

ricette ebook

Ricette popolari

Il ricettario dei dolci

Scarica gratuitamente lo speciale ricettario dei Dolci.
Riceverai il collegamento per scaricarlo via email:

5 + 2 ?
(leggile qui)