Ingrediente

cioccolato

A chi non piace il cioccolato? Dolce al punto giusto, delicato e pronto per sciogliersi mentre lo addentiamo, il cioccolato è veramente il cibo degli dei, prodotto a partire dalla pianta del cacao, unendosi quindi a tantissimi altri ingredienti, come per esempio, la uva sultanina, le mandorle, le nocciole, il latte, il peperoncino o frutti di altra natura. Prescelto per preparare una buona merenda con del semplice pane, o in alternativa, all'interno di una speciale torta, il cioccolato si può abbinare anche a frutti come le banane, o si trasforma in una fumante cioccolata per la stagione fredda.

Uso in cucina

Non è difficile apprezzare la bontà del cioccolato: lo stesso, infatti, si può tanto consumare insieme con il pane - per una merenda gustosa e salutare - nonché in tantissimi dolci di tradizioni gastronomiche di tutto il mondo.

Conservazione

Il cioccolato va conservato in un ambiente fresco, asciutto e al riparo dal calore, nonché dagli odori di altri prodotti.

Curiosità

Oltre ad essere particolarmente gustoso, il cioccolato ha delle importanti proprietà antiossidanti, nonché positive sull'umore delle persone.

Elenco ricette

Dolci e Natale

Scarica gratuitamente lo speciale ricettario dei Dolci di Natale.
Riceverai il collegamento per scaricarlo via email e portare in tavola calore e allegria!

5 + 2 ?
(leggile qui)