Ingrediente

cannella

Originaria dell'Asia, più precisamente dello Sri Lanka, la cannella è uno di quegli ingredienti a cavallo tra dolce e piccante che contribuisce a creare la giusta atmosfera in casa nel periodo natalizio, considerando come la stessa venga abbinata in modo particolare alle mele, per preparare dolci di ogni tipo la cui fragranza si propaga nell'aria di casa. In realtà, la cannella si può utilizzare anche per preparare delle pietanze normali, al di là dei dolci, come ad esempio dei buoni risotti e, in modo particolare, con i piatti a base di carne. La cannella si può utilizzare sia in polvere che in bastoncini: questi ultimi, regalano un profumo più deciso e forte.

Uso in cucina

La cannella rappresenta un'unione insolita tra piccante e dolce, che è perfetta in modo particolare nella preparazione di dolci, di primi e di secondi piatti contraddistinti da un gusto agrodolce.

Conservazione

La cannella in bastoncini può essere conservata in frigo, all'interno di un sacchetto gelo riposto nel cassetto della verdura, per mesi.

Curiosità

La cannella non è soltanto una spezia pregiata con un gusto unico: è anche indicata per chi soffre di anemia e malattie respiratorie.

Elenco ricette

cestino regalo prodotti tipici ricette ebook pasta e orecchiette dalla puglia

Ricette popolari

Il ricettario dei dolci

Scarica gratuitamente lo speciale ricettario dei Dolci.
Riceverai il collegamento per scaricarlo via email:

5 + 2 ?
(leggile qui)