Ingrediente

broccoli

Sono tante le ricette in cui si possono inserire i broccoli, una delle verdure più sane che si possano trovare in natura, contraddistinta in modo particolare dalla grande flessibilità nella preparazione, tenendo presente che lo stesso si può mangiare sia crudo che cotto, potendolo preparare in padella o al vapore. Grazie all'elevato contenuto di vitamine e di oligominerali, nonché al sulforafano, i broccoli sono perfetti per prendersi cura della salute durante l'invecchiamento. Anche se è maggiormente conosciuto nella sua variante verde, il broccolo è anche disponibile in una colorazione violacea.

Uso in cucina

I broccoli possono essere consumati sia fritti, cotti in padella da soli, come del resto, sono perfetti anche per creare gustosi primi piatti, o ancora, come ripieni.

Conservazione

Si possono conservare i broccoli all'interno del cassetto della verdura del frigo, per alcuni giorni, o in alternativa, per un anno in congelatore dopo averli sbollentati leggermente.

Curiosità

I broccoli sono molto salubri, grazie alla ricchezza di vitamine, minerali e soprattutto di sulforafano, indicato come una risorsa contro l'invecchiamento.

Elenco ricette

cestino regalo prodotti tipici ricette ebook pasta e orecchiette dalla puglia

Ricette popolari

Il ricettario dei dolci

Scarica gratuitamente lo speciale ricettario dei Dolci.
Riceverai il collegamento per scaricarlo via email:

5 + 2 ?
(leggile qui)