Ingrediente

asparagi

Gli asparagi sono uno dei simboli dell'estate, di cui esistono principalmente tre varietà contraddistinte dal colore bianco, viola o verde: in realtà, poi, al di là di quelle di coltivazione, ne esistono altre che crescono spontaneamente, che si riconoscono sostanzialmente per il gusto sicuramente più deciso. Ingrediente per la preparazione di un gran numero di pietanze come ad esempio le frittate, le minestre, in abbinamento con le uova e, inoltre, anche in gustosi e prelibati risotti. Negli asparagi sono presenti le vitamine, A, B, C numerosi minerali e pure parecchi amminoacidi.

Uso in cucina

Si possono preparare gli asparagi accompagnati con delle uova, come del resto, sono perfetti per arricchire delle frittate o dei primi piatti, in primis, i risotti.

Conservazione

Oltre a poter essere conservati per qualche giorno nel cassetto del frigo, se avvolti con uno straccio umido, gli asparagi possono essere mantenuti a mollo in acqua per circa un giorno.

Curiosità

Gli asparagi sono un toccasana per l'intestino, considerando che sono ricchi di una fibra ideale per la regolarizzazione dell'attività intestinale.

Elenco ricette

cestino regalo prodotti tipici ricette ebook pasta e orecchiette dalla puglia

Ricette popolari

Il ricettario dei dolci

Scarica gratuitamente lo speciale ricettario dei Dolci.
Riceverai il collegamento per scaricarlo via email:

5 + 2 ?
(leggile qui)