Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare Conchiglie Di Gamberetti, ricetta originaria della regione Val d'Aosta.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Conchiglie Di Gamberetti

Home » Val d'Aosta » altro » Conchiglie Di Gamberetti

Stampa ricetta

Ingredienti

dosi per 4 persone: 500 G Gamberetti Sgusciati, 1 Foglia Alloro, 1 Rametto Timo, 1 Ciuffo Prezzemolo, Sale, Pepe In Grani, 2 Uova Sode, Pepe Macinato, 1 Pizzico Paprica, 1/2 Bicchiere Olio D'oliva, 1/2 Limone (succo), alcune Gocce Salsa Worcester, 2 Cucchiai Tomato Ketchup, 2 Cucchiai Sherry, 2 Cucchiai Panna Da Cucina, 4 Foglie Insalata Lattuga, 4 Conchiglie

Preparazione

Lavate bene i gamberetti e immergeteli in una pentola di acqua bollente nella quale avrete messo il alloro, il timo, il prezzemolo, una presa di sale e qualche granello di pepe. Fateli cuocere per pochi minuti e scolateli. Ponete in una tazza i tuorli delle due uova sode e spappolateli: unitevi un pizzico di sale, uno di pepe e la paprica; mescolate con un cucchiaio di legno, come se montaste la maionese, aggiungendovi poco alla volta l'olio e il succo di limone. Quando il composto si presenterà come una crema piuttosto fluida, incorporatevi la salsa Worcester, il ketchup, lo sherry e la panna, amalgamando tutto bene. Dovrete ottenere una crema morbida e vellutata. Lavate quattro belle foglie di lattuga, adagiatele sul fondo delle conchiglie, mettetevi sopra due o tre cucchiaiate di gamberetti e ricopriteli con la salsa già preparata.

Data aggiornamento: 19/11/2008 alle 09:10 - Numero di ricette: 15306



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company