Coppa alla crema di Nutella e caffè

Una coppa veramente golosa e avvolgente... con un’accoppiata infallibile per tutti i golosi di caffè e di Nutella, che vede appunto il perfetto abbinamento della Nutella al caffè, per un dessert velocissimo da preparare e delizioso da consumare. La decorazione con granella di nocciola dona a questo dolce al cucchiaio un tocco in più di croccantezza che si unisce perfettamente alla morbidezza della crema. La bagna ai biscotti con Marsala completa il tutto; in caso di consumo da parte dei bambini, si può sostituire il Marsala con latte o con latte e cioccolato solubile. Questo dessert è ottimo per concludere una cenetta o un pranzo con i vostri ospiti oppure per fare una pausa caffè con più gusto. Cosa aspettate preparate questo delizioso e semplice dessert seguendo tutti gli accorgimenti suggeriti in questa ricetta e le immagini che dettagliatamente illustrano tutte le fasi da eseguire, si prepara in pochi minuti!

Ingredienti

Indicazioni per la preparazione
25 minuti di preparazione
4 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!
Pin it!

Preparazione

Si mescola bene il mascarpone al formaggio spalmabile. Si unisce lo zucchero a velo, la Nutella e il caffè. Si mescola il tutto molto bene con una frusta a mano,stando attenti a far sciogliere il formaggio evitando eventuali grumi. Sbriciolare i biscotti sul fondo di una coppetta, procedere con la bagna, versare sopra un paio di cucchiai di crema e proseguire per almeno un paio di strati. Decorare con una spolverata di granella di nocciole in superficie.
Consigli
Per dare un sapore diverso a alla coppa alla crema di Nutella e caffè invece della granella di nocciola potete mettere delle scaglie di cioccolata oppure dei cereali, una noce di panna montata. Tutto ciò che più vi gusta per arricchire ancora di più questo fantastico dessert.
Curiosità
La coppa alla crema di Nutella e caffè si può conservare in frigorifero al massimo per due giorni, inoltre, se volete prepararlo prima, preparata la crema, ma gli altri ingredienti “freddi”come i biscotti e le noccioline aggiungeteli prima di servire, per far in modo che conservano la loro croccantezza.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!

Commenti