Mousse Al Cioccolato

Ci sono alimenti speciali e gustosi che si lasciano gustare in ogni stagione, regalando sensazioni stupende e soprattutto soddisfacendo il palato in modo unico, come ad esempio nel caso del cioccolato: questa preziosissima risorsa, infatti, può essere trasformata in tantissimi modi diversi e, comunque sia, offre sempre tutta l'unicità di un gusto superlativo. Quella che andremo a mostrarvi oggi è infatti una ricetta perfetta per deliziare i palati anche dei vostri ospiti, magari pure durante una bella serata tra amici in giardino: stiamo parlando dell'ottima mousse di cioccolato, che una volta preparata, può essere tenuta al fresco in frigo per allietare – a seconda dei casi – i vostri momenti conviviali. Qualora poi lo desideraste, potreste pure arricchire la vostra mousse al cioccolato con della panna montata, magari con una spolverata di cannella o cacao, unitamente ad un buon biscotto: siete pronti a portare in tavola uno dei dolci più golosi e invitanti?

Ingredienti

Fai la spesa dal nostro shop online

Indicazioni per la preparazione
30 minuti di preparazione
10 minuti di cottura
6 persone
Condividi sui social
Vuoi suggerire questa ricetta ai tuoi amici?
L'hai preparata? Raccontalo!

Invia la ricetta

Invia la ricetta sulla tua email. Puoi anche registrarti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti
4 + 3 ?
(leggile qui)

Preparazione

Rompere a scaglie con un coltello la cioccolata.
Montare gli albumi a neve e i tuorli con due cucchiai di zucchero di canna.
Montare la panna assolutamente senza zucchero.
Sciogliere a bagno maria la cioccolata, poi spegnere la fiamma e incorporare i tuorli spumosi.
Mescolare bene, poi incorporare gli albumi montati a neve, un cucchiaio alla volta, mescolando sempre nello stesso verso e facendo entrare più aria possibile.
Incorporare poi la panna montata un cucchiaio alla volta come con gli albumi.
Versare la mousse in delle coppette monoporzione e coprire con della pellicola trasparente, poi lasciare riposare in frigo per 4h.

Consigli
State bene attenti alla scelta della panna: preferite acquistarne una che sia abbastanza trattata tale da consentirvi una perfetta montatura.
Curiosità
Volete guarnire la vostra mousse al cioccolato in modo piacevole? Scegliete magari della vaniglia, oppure, un'amarena e un biscotto.

Tutti i passi per la preparazione

**Clicca sulle foto per accedere al passo passo completo!