Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare Lasagnata Di Spinaci (2), ricetta originaria della nazione Sudamerica.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Lasagnata Di Spinaci (2)

Home » Ricette Internazionali » Sudamerica » primi piatti asciutti » Lasagnata Di Spinaci (2)

Stampa ricetta

Ingredienti

dosi per 6 persone: 400 G Farina, 5 Uova, 500 G Spinaci, 200 G Ricotta, 200 G Polpa Di Manzo Tritata, 100 G Fegatini Di Pollo, 50 G Pancetta, 60 G Formaggio Parmigiano Grattugiato, 1 Cucchiaio Concentrato Di Pomodoro, 1 Cipolla, 50 G Funghi Secchi, 1 Noce Burro, 2 Cucchiai Olio D'oliva, 1 Grattatina Noce Moscata, Sale, Pepe

Preparazione

Mettete a bagno i funghi in una scodella con acqua tiepida. Fate soffriggere la pancetta e la cipolla tritate in una casseruola con due cucchiai d'olio, a calore moderato per 5 minuti. Unite la carne tritata, il sale necessario e una macinata di pepe, fate insaporire per un paio di minuti, quindi aggiungete anche i fegatini di pollo, i funghi, scolati e tritati, e il concentrato di pomodoro volta, in una pentola piena d'acqua bollente salata. Man mano che vengono pronti, scolate i pezzi di pasta e stendeteli in una teglia imburrata. Coprite ogni strato di pasta con uno del composto di ricotta e spinaci e uno di ragù e cospargetelo con un po' di parmigiano. Proseguite nello stesso ordine fino ad esaurimento degli ingredienti, terminando con uno strato di ragù e parmigiano. Fate cuocere le lasagne nel forno a 180 gradi per 20 minuti.

Data aggiornamento: 04/12/2008 alle 10:19 - Numero di ricette: 15627



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company