Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare braciolette alla messinese, ricetta originaria della regione Sicilia.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

braciolette alla messinese

Home » Sicilia » secondi a base di carne » braciolette alla messinese

Stampa ricetta

Ingredienti

500 gr di fettine di vitello, 200 gr di pangrattato, 100 gr di formaggio caciocavallo grattugiato, uno spicchio d'aglio, un ciuffetto di prezzemolo, due cucchiai di sugna, olio extravergine di oliva, pepe, sale

Preparazione

condire il pangrattato con olio extravergine d'oliva, sale, prezzemolo tritato, pepe, uno spicchio d'aglio tritato finissimo e formaggio caciocavallo rimescolando bene il tutto in una terrina. spalmare le fettine di carne con un ricciolo di sugna, mettere su ciascuna di esse due-tre cucchiai del ripieno, quindi arrotolarle facendo attenzione a chiuderle bene; dopo averne infilate cinque per ogni spiedo e averle spalmate all'esterno con un poco di sugna, farle cuocere su una graticola alla brace.

Data aggiornamento: 03/12/2008 alle 09:10 - Numero di ricette: 15577



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company