Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare Sfogliata Alle Pere, ricetta originaria della nazione Madagascar.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Data aggiornamento: 13/10/2008 alle 09:10

Numero di ricette: 14606


Sfogliata Alle Pere

Home » Ricette Internazionali » Madagascar » dolci » Sfogliata Alle Pere

Stampa ricetta

Ingredienti

dosi per 6 persone: 500 G Pasta Sfoglia Surgelata, 500 G Pere, 25 G Burro, 2 Cucchiai Grappa Alle Pere, 4 Cucchiai Zucchero, 1 Arancia, 1 Uovo, 50 G Biscotti Secchi

Preparazione

Fate scongelare la pasta a temperatura ambiente. Intanto sbucciate le pere, privatele del torsolo e tagliatele a fettine. Fate fondere il burro in una larga padella, adagiatevi le pere, fatele insaporire per qualche minuto, mescolando delicatamente, poi spolverizzatele con 2 cucchiai di zucchero e spruzzatele con la grappa alle pere. Cuocete per 10 minuti, cospargete di scorza d'arancia grattugiata e di biscotti polverizzati. Dalla pasta scongelata ricavate due dischi, di cui uno un po' più largo, e con quest'ultimo rivestite fondo e pareti di uno stampo a cerniera di 22 centimetri di diametro inumidito. Distribuite le pere sulla pasta, poi coprite con il secondo disco e ripiegatevi sopra i contorni di quello sottostante, formando un cordoncino che pizzicherete con la punta delle dita. Spennellate la pasta con l'uovo leggermente sbattuto e infornate il dolce a 200 gradi per circa 30 minuti. Levate dal forno, sganciate il cerchio, fate scivolare su un piatto e cospargete la sfogliata con il rimanente zucchero. Lasciate intiepidire prima di servirla.



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company