Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare Gnocchetti E Fagioli, ricetta originaria della regione Basilicata.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Data aggiornamento: 07/09/2008 alle 09:10

Numero di ricette: 14006


Gnocchetti E Fagioli

Home » Basilicata » primi piatti asciutti » Gnocchetti E Fagioli

Stampa ricetta

Ingredienti

dosi per 4 persone: 300 G Pasta Tipo Gnocchetti Sardi, 200 G Fagioli Borlotti, 200 G Pancetta, 1 Cipolla, 300 G Pomodori Pelati, Formaggio Pecorino Grattugiato, Formaggio Parmigiano Grattugiato, Sale, Prezzemolo, Basilico

Preparazione

Lessare gli gnocchetti in abbondante acqua salata. Rosolare la pancetta a dadini in una padella antiaderente, unire un trito di basilico, prezzemolo e cipolla, poi aggiungere i pelati. Far insaporire per alcuni minuti. Aggiungere i fagioli lessati e cuocere ancora. Scolare gli gnocchetti, versarli in una zuppiera e condirli con il sugo e i formaggi grattugiati.



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company