Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare Trippa Alla Milanese (2), ricetta originaria della regione Lombardia.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Data aggiornamento: 22/07/2008 alle 09:10

Numero di ricette: 13156


Trippa Alla Milanese (2)

Home » Lombardia » secondi a base di carne » Trippa Alla Milanese (2)

Stampa ricetta

Ingredienti

dosi per 4 persone: 1000 G Trippa Di Vitello, Cipolla, Sedano, Carota, Prezzemolo, 1 Rametto Rosmarino, 1 Foglia Alloro, alcune Foglie Salvia, 400 G Fagioli Bianchi, Olio D'oliva, Brodo, Formaggio Parmigiano

Preparazione

Tagliare la trippa a listarelle sottili. Mettere in una casseruola un po' di olio, un trito di cipolla, sedano, carota e prezzemolo; aggiungere interi (per poterli poi togliere) la foglia di alloro, il rametto di rosmarino e qualche foglia di salvia. Unire la trippa e farla rosolare nel soffritto, aggiungere il brodo che occorre e i fagioli (se crudi, altrimenti aggiungerli quasi a cottura ultimata) e volendo qualche cucchiaio di salsa di pomodoro. Portare a cottura e servire cosparsa di parmigiano grattugiato.



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company