Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare luccio alla pescatora con polenta, ricetta originaria della regione Lombardia.
Data aggiornamento: 22/07/2008 alle 09:10
Numero di ricette: 13156
un chilo di luccio, 15 gr di capperi, otto acciughe, due spicchi di aglio, 10 gr di prezzemolo, mezzo litro di olio di oliva, carote, cipolle, sedano, sale
cuocere il luccio nell'acqua salata con le carote, il sedano e le cipolle. a cottura ultimata pulire attentamente il luccio e disporlo su una pirofila. quindi tritare finemente l'aglio, il prezzemolo e una cipolla e, a parte, sfilettare le acciughe. mettere a soffriggere l'olio e dopo qualche minuto aggiungere prima la cipolla, poi l'aglio, le acciughe e i capperi. quando la cipolla è dorata, togliere dal fuoco e unire il prezzemolo, amalgamare e versare il tutto sul luccio. questo piatto va servito ben caldo con della polenta fresca.