Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare Involtini Di Salmone E Spigola, ricetta originaria della nazione Libano.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Data aggiornamento: 04/09/2008 alle 09:10

Numero di ricette: 13956


Involtini Di Salmone E Spigola

Home » Ricette Internazionali » Libano » secondi a base di pesce » Involtini Di Salmone E Spigola

Stampa ricetta

Ingredienti

dosi per 4 persone: 200 G Polpa Di Spigola Senza Scarti, 160 G Salmone Affumicato, Uova Di Lompo Rosse, 1 Limone, 1/2 Scalogno, 1 Cipollotto, alcuni Ravanelli, Prezzemolo Riccio, 1 Cucchiaio Olio D'oliva, 1 Macinata Pepe In Grani, 1 Pizzico Sale

Preparazione

Mettete sul tagliere la polpa di spigola e, con un grosso coltello, tritatela riducendola in poltiglia. Tritate molto finemente anche mezzo scalogno, mondato. Mescolate bene, in una ciotola, i 2 ingredienti. Unitevi un pizzicone di sale e una generosa macinata di pepe. Spremete il limone e mescolate al tutto il suo succo, filtrato. Completate con una cucchiaiata d'olio e amalgamate bene. Stendete sul tagliere 8 fettine di salmone. Distribuite il composto preparato su di esse. Avvolgete le fette sul ripieno, formando 8 involtini. Disponetele quindi sul piatto da portata oppure su piattini individuali. Completate ogni involtino con una cucchiaiata di uova di lompo e guarnite infine con cipollotto, fettine di ravanello e prezzemolo.



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company