Ricette per Cucinare

Ricette per Cucinare

Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare spaghetti alla carbonara, ricetta originaria della regione Lazio.

Ricerca ricetta o ingredienti Ricerca avanzata

Data aggiornamento: 07/07/2008 alle 09:10

Numero di ricette: 12906


spaghetti alla carbonara

Home » Lazio » primi piatti asciutti » spaghetti alla carbonara

Stampa ricetta

Ingredienti

600 gr di spaghetti, 120 gr di guanciale (o pancetta), uno spicchio d'aglio, due uova, 100 gr di formaggio parmigiano misto a pecorino grattugiato, olio extravergine d'oliva, sale e pepe

Preparazione

cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. intanto tagliare il guanciale a listarelle, metterlo in una grande padella con poco olio e l'aglio schiacciato; soffriggere finché il guanciale sarà ben rosato. togliere l'aglio. a parte sbattere le uova con un pizzico di sale e un poco di pecorino. quando la pasta sarà cotta, scolarla e passarla nella padella col guanciale, abbassare al minimo il fuoco ed unire le uova sbattute. mescolare per un minuto, poi togliere dal fuoco, condire con il rimanente pecorino, mescolare ancora e servire caldo.



Proponi le tue ricette tramite Kukka.it: per te fantastici premi

Newsletter In formato HTML


2006-2007 © Ricettepercucinare.com. Tutti i diritti riservati. P.IVA 04015460753
Gianfreda.ComUnicazione - Web and Media Company