Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare Risotto Alle Noci (2), ricetta originaria della nazione Indonesia.
Data aggiornamento: 07/08/2008 alle 09:10
Numero di ricette: 13456
dosi per 4 persone: 400 G Riso, 70 G Gherigli Di Noci, 6 Cucchiai Panna Liquida, 1 Cipolla, 800 G Brodo, 50 G Burro, Sale, Pepe Bianco, Formaggio Grana Grattugiato
In una pirofila dai bordi alti fondere 50 g di burro e farvi appassire la cipolla tritata, unire il riso e farlo tostare. Bagnarlo con 800 g di brodo, portare ad ebollizione, coprire la pirofila e mettere in forno caldo a 200 gradi per 15 minuti. Intanto frullare i gherigli con la panna e unirli al riso quando sarà cotto, rimettere la pirofila sul fornello e cuocere ancora pochi minuti mescolando. Regolare di sale e pepe. Servire ben caldo cosparso di grana.