Gli ingredienti necessari e la procedura per preparare Crema Di Albicocche (2), ricetta originaria della nazione Giamaica.
dosi per 4 persone: 400 G Albicocche Mature, 100 G Zucchero, 25 Cl Vino Bianco, 1 Pezzo Cannella Intera, 20 G Amido Di Mais, 1 Cucchiaio Brandy, 200 G Panna Da Montare, alcune Foglie Menta Fresca
Snocciolare le albicocche e cuocerle con lo zucchero, il vino e un pezzo di cannella per circa 15 minuti o finché saranno morbide. Passarle al setaccio eliminando la cannella. Stemperare l'amido di mais in 2 cucchiai d'acqua e unirlo alla composta di albicocche. Rimettere sul fuoco e cuocere, mescolando sempre, finché la crema si sarà addensata. Far raffreddare, unire 1 cucchiaio di brandy e la panna montata senza zucchero.
Data aggiornamento: 19/11/2008 alle 09:10 - Numero di ricette: 15306